• Serie B
  • Pro Vercelli, Varini: “Con una punta possiamo salvarci. Frosinone? Nettamente superiore all'Ascoli dell'anno scorso”

Pro Vercelli, Varini: “Con una punta possiamo salvarci. Frosinone? Nettamente superiore all'Ascoli dell'anno scorso”

di Redazione Picenotime

domenica 27 agosto 2017

Sarà la Pro Vercelli il prossimo avversario dell'Ascoli Picchio nel match in programma Domenica 3 Settembre al "Del Duca" alle ore 20:30 per la seconda giornata di Serie B. Ecco le dichiarazioni, riportate da Magicapro.it, del ds Massimo Varini e del presidente Massimo Secondo dopo la sconfitta interna per 2-0 contro il Frosinone. La squadra piemontese di mister Gianluca Grassadonia osserverà due giorni di riposo e riprenderà la preparazione Martedì 29 Agosto. 


Varini: "Noi abbiamo fatto una partita di buona intensità, li abbiamo contenuti sempre tranne in qualche occasione. C0ntro queste squadre quando sbagli perdi, abbiamo fatto due errori e abbiamo preso due gol. Sono molto contento della prestazione perchè abbiamo giocato a testa alta, forse alla fine si poteva spingere un po’ di più ma con questo caldo era anche difficile mantenere il ritmo. L’anno scorso abbiamo pareggiato la prima contro l’Ascoli a cinque minuti dal termine con una prestazione pessima, quest’anno la preoccupazione è relativa, abbiamo fatto la nostra partita e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo commesso due errori individuali, contro queste squadre qui non si possono commettere queste disattenzione. Faccio paragoni con l’anno scorso perchè il paragone regge a livello di preparazione. La squadra ha fatto il suo gioco, abbiamo giocato contro una squadra che costa 10 volte la nostra e davanti ha i tre giocatori più forti del campionato. Purtroppo anche in superiorità numerica anche a causa del caldo non siamo riusciti ad andare a segno. Spiace vedere una parte del pubblico che continua ad offendermi. Rolando Bianchi si è tirato fuori lui, al primo allenamento, nessuno ha mai pensato di mandarlo via. L’allenatore, io, il presidente, abbiamo cercato di parlargli e convincerlo, non ce l’abbiamo fatta. Se uno pensa di venire qui e fare ciò che vuole, non va bene. Non si è allenato con la giusta convinzione, non si è impegnato, lui è un giocatore come tutti gli altri e deve allenarsi come tutti gli anni che ci mettono l’anima. L’anno scorso, ripeto, con l’Ascoli abbiamo giocato male e l’avversario era nettamente inferiore. Questa sera ha vinto la squadra più forte, ma noi abbiamo fatto una buona gara. Prendendo una punta questa squadra è in grado di salvarsi".


Secondo: "Il comportamento di Bianchi mi è parso anche professionalmente discutibile. Se si tenta di recuperare un giocatore non va bene, se non lo si fa non va bene. Nella partita di Coppa Italia con il Lecce è stato schierato in campo dal 1′ per dargli fiducia, ma non si era meritato il posto e la sua prestazione è stata largamente insufficiente. Con quella punta lì non ci salviamo. Per quanto riguarda La Mantia noi abbiamo bisogno di far quadrare un bilancio. Questo per noi è il quarto anno consecutivo di B, ciò non accadeva da prima della Seconda Guerra Mondiale, ed è anche merito di Varini. Questa sera abbiamo perso contro una squadra molto più forte di noi. I ragazzi che avevamo l’anno scorso in prestito quest’anno sono andati a guadagnare il doppio di quello che prendevano qui. Questi giocatori vanno in piazze che pagano molto di più di noi, magari che hanno anche molto più di incasso rispetto a noi. Io penso che questa squadra si possa salvare, aspetterei a fare una valutazione almeno tra qualche partita. Mi sembra un po’ prematuro fare delle valutazioni dopo una sconfitta contro il Frosinone. Sono 4 anni che di questi tempi siamo retrocessi, speriamo che anche questo vada come i primi tre. Certi giocatori è più facile prenderli a Gennaio che ad Agosto. Cammin facendo ci si può rendere conto di aver fatto degli errori che poi a Gennaio cerchiamo di andare a correggere. Dobbiamo cercare di essere salvi a Maggio sia coi giocatori che prendiamo ad Agosto e a Gennaio. Le valutazioni sempre e costantemente negative fin dalla prima amichevole e poi smentite nel corso del campionato. Tanti giocatori l’anno scorso erano semisconosciuti e adesso sono in squadre molto più ambiziose dove guadagnano molto di più. Questo non vuol dire che abbiamo azzeccato tutti i colpi, abbiamo anche sbagliato dei giocatori. Poi ci sono giocatori come Bianchi che l’anno scorso ci ha dato una grande mano e adesso in realtà ci sta mettendo i bastoni tra le ruote. L’allenatore che adesso è al Frosinone è lì anche perchè qualcuno ha creduto nel suo lavoro anche dopo un punto in cinque partite a Gennaio. Tolti i due errori io ho visto una buona prestazione, qualche occasione ce l’abbiamo avuta, abbiamo fatto due errori gravi in difesa che non ci dovrebbero essere, ma ho visto una squadra che se l’è giocata con il Frosinone. A me non sembra che gli avversari siano venuti qui a illuminare. Fermo restando che l’unica cosa che interessa è il risultato, è andata male dal punto di vista più importante, ma dal punto di vista della prestazione siamo stati adeguati. Poi magari sbaglio la valutazione, e ciò non toglie che se c’è la possibilità di fare qualche operazione di mercato che possa migliorare si può fare. I giocatori hanno sputato sangue finchè hanno avuto energie, questo è ciò che chiedo alla mia squadra".


Massimo Varini

Massimo Varini

© Riproduzione riservata

Commenti