• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Recanatese 1-0, Guerra in extremis regala la prima gioia agli ascolani

Monticelli-Recanatese 1-0, Guerra in extremis regala la prima gioia agli ascolani

di Redazione Picenotime

domenica 27 agosto 2017

Monticelli e Recanatese si sfidano allo stadio "Via Tevere" di Castel di Lama per il primo turno della Coppa Italia Serie D 2017/2018. Mister Stallone si affida al solito 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Guida, Pedalino e Ciabuschi e con capitan Sosi a comandare il pacchetto arretrato. 

Prima chance per gli ospiti dopo 11 minuti, destro di Lupo parato a terra da Rinaldi. Il portiere biancazzurro si supera subito dopo su una bella conclusione appena fuori l'area piccola di Palumbo. Spinge la squadra di Potenza, al 21' è Monachesi a chiamare Rinaldi ad una parata tutt'altro che facile. Dopo la mezzora gli ascolani si svegliano con un paio di conclusioni mancine del nuovo acquisto Guerra respinte dall'estremo difensore giallorosso Maraglino. Nel finale di primo tempo i ritmi si abbassano anche a causa del caldo molto intenso. 

Nella ripresa Stallone inserisce l'ex Primavera dell'Ascoli Petrarulo al posto di Pedalino e la musica cambia. Subito Ciabuschi arriva a tu per tu con il portiere avversario ma calcia sull'esterno della rete, poi proprio Petrarulo sfiora il vantaggio con un colpo di testa in tuffo su cross di Bontà di pochissimo sopra la traversa. Potenza vede i suoi stanchi ed inserisce De Vivo e Serafin per De Luca e Colonna. Al 73' ci prova ancora Guerra dai 25 metri, conclusione bloccata da Maraglino. Stallone getta nella mischia Iachini e Gabrielli per i due centrocampisti Bracciatelli e Bontà. C'è spazio anche per Fazzini al posto di un pimpante Ciabuschi. E' Guerra il più temibile tra i biancazzurri, al minuto 84' parte un cross pericolosissimo, la difesa giallorossa si salva in qualche modo. Ad un minuto dallo scadere è Guerra, scatenato nella ripresa, a regalare il meritato passaggio del turno agli ascolani con una punizione mancina al veleno da posizione laterale. 


TABELLINO

MONTICELLI-RECANATESE 1-0


MONTICELLI: Rinaldi, Aloisi, Pierantozzi, Sosi (C), Terrenzio, Bontà (75' Gabrielli), Ciabuschi (77' Fazzini), Bracciatelli (75' Iachini), Pedalino (46' Petrarulo), Guida, Guerra. A disposizione: Marani, Castellana, Vallorani, Bruni, Cocchieri. Allenatore: Stallone

RECANATESE: Maraglino, Di Maio, Rinaldi, De Luca (C) (62' De Vivo), Cipolletta, Colonna (65' Serafin), Basso, Lupo, Palumbo, Monachesi, Senigagliesi. A disposizione: Piangerelli, Parisi, Tanoni, Fraternali, Maresca, Papa, Braidich. Allenatore: Potenza

Arbitro: Zuffada di Sulmona

Rete: 89' Guerra


© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
domenica 27 agosto 2017

Non mi annuncerò come il pappagallo che ripete quello che sente: buona la prima, bensì: ha vinto il Monticelli dell'archimandrita Stallone, ha perso la Recanatese di mister Potenza. Ma attenzione, dico agli ascolani: non illudersi, siamo al calcio d'estate. la via da percorrere è ancor lunga. Appuntamento al prossimo turno.