• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, il serbo Milinkovic è più che un'ipotesi per rinforzare l'attacco

Ascoli Picchio, il serbo Milinkovic è più che un'ipotesi per rinforzare l'attacco

di Redazione Picenotime

martedì 29 agosto 2017

In attesa di trovare in queste tre ultime giornate di calciomercato una sistemazione definitiva ai giocatori fuori da tempo dal progetto tecnico, l'Ascoli Picchio è al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca.

Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha stretto contatti per portare in bianconero l'attaccante esterno serbo (con passaporto anche francese) Manuel David Milinkovic, che dopo Ferragosto ha esternato a sorpresa la propria intenzione di lasciare il Foggia, club che lo scorso 7 Luglio lo aveva prelevato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Genoa. 

Nato ad Antibes, in Francia, il 20 Maggio 1994, alto 179 centimetri ed assistito da Matteo Materazzi (fratello del Marco campione del mondo nel 2006), Milinkovic è un esterno offensivo di piede destro che viene abitualmente schierato sull'out di sinistra. Nello scorso campionato di Lega Pro ha collezionato 34 presenze con 7 reti e 8 assist nelle file del Messina. In carriera vanta anche 19 presenze in Serie B con le maglie di Ternana, Virtus Lanciano e Salernitana. Nell'edizione 2017/2018 della Tim Cup, con la maglia del Foggia, è sceso in campo sia contro il Vicenza che con la Sampdoria, realizzando un gol nella vittoria per 3-1 della squadra di Stroppa allo stadio "Menti".


Manuel David Milinkovic

Manuel David Milinkovic

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 29 agosto 2017

Non dovevamo rafforzare la difesa? Senza parole.


Gigi
martedì 29 agosto 2017

Ma se sono settimane che si va dicendo che abbiamo bisogno di un esterno sinistro offensivo!!


Veramente
martedì 29 agosto 2017

Poche presenze in B, pochi gol, costa poco, é il profilo adatto per l'Ascoli. Finirà mai sta storia?


In totale ci sono 52 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.