Polizia San Benedetto, ''Moving Lab'' a disposizione della cittadinanza

Redazione Picenotime

29 Agosto 2017

La Questura di Ascoli Piceno comunica che nella giornata odierna la Polizia di Stato collocherà in Piazza Giorgini di San Benedetto del Tronto, a disposizione della cittadinanza, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 il “Moving Lab” un laboratorio della Polizia Scientifica itinerante.

Il Moving Lab è un laboratorio mobile, dotato di sofisticati sistemi tecnologici applicati all´investigazione, racchiuso in un Ducato Euro Cargo, allestito al suo interno con una postazione completa per il fotosegnalamento e attrezzature particolari per effettuare sopralluoghi, verificare documenti falsi, prelevare residui di polvere da sparo e perfino campioni di DNA, per avviare rapidamente un´indagine e avere primi riscontri immediati.

Il Moving Lab è a tutti gli effetti un ufficio operativo che consente alla Polizia Scientifica di avere anche uno spazio d´incontro con la cittadinanza per illustrare le tecniche di sopralluogo sulla scena del crimine, un’attività che affascina grandi e piccoli e che è entrata nell’immmaginario di tutti.

Ad oggi, la Polizia di Stato ha in dotazione due Moving Lab i quali  hanno già segnato i principali capoluoghi italiani, muovendosi in largo e in lungo in tutta la Penisola, partecipando anche alle principali manifestazioni culturali.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni