Ascoliva Festival su Rai Uno a “La Vita in diretta”, un’eccezionale vetrina per il territorio

Redazione Picenotime

29 Agosto 2017

Importante vetrina per Ascoli, il suo territorio e le sue prelibatezze enogastronomiche, grazie al servizio dedicato da Rai Uno, nell’ambito della trasmissione “La Vita in diretta”, ad Ascoliva Festival. L’interessante contributo filmato, curato dalla giornalista Daniela Miniucchi, è andato in onda nel pomeriggio di oggi ed ha garantito un’ulteriore importante visibilità alla manifestazione dedicata all’oliva ascolana che si è svolta nel capoluogo piceno dal 10 al 20 agosto scorsi. 

Il servizio ha alternato immagini e interviste tra i protagonisti, ovvero i produttori, durante la preparazione delle inimitabili olive, ai pareri decisamente positivi di alcuni dei tanti visitatori del festival (giunto alla sua quinta edizione). L’organizzazione ha inoltre colto l’occasione per evidenziare anche l’aspetto dell’oliva Dop e dell’importante protocollo che tutti i sindaci interessati hanno siglato proprio per la tutela del principale prodotto gastronomico del territorio.

Una “passerella” mediatica di grande rilievo che è servita a confermare l’effetto positivo della manifestazione per il territorio, grazie alla notevole presenza di turisti e visitatori in questa prima estate post-terremoto. Ma anche un riconoscimento della qualità di Ascoliva Festival, dopo gli apprezzamenti del Gambero Rosso e di altre importanti realtà del panorama gastronomico italiano.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni