• Monticelli Calcio
  • L'Aquila-Monticelli 2-1, ascolani beffati nel finale dopo essere rimasti in nove

L'Aquila-Monticelli 2-1, ascolani beffati nel finale dopo essere rimasti in nove

di Redazione Picenotime

domenica 03 settembre 2017

Arriva una sconfitta per il Monticelli nella prima giornata del girone F di Serie D sul difficile campo de L'Aquila. Allo stadio "Gran Sasso d'Italia-Italo Acconcia" mister Stallone, privo degli squalificati Terrenzio e Guida, si affida al modulo 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Ciabusci, Pedalino e Ninte. Dopo 7 minuti è bravo Rinaldi a deviare in angolo una conclusione interessante di Fabrizi. Più pimpanti gli abruzzesi: al 20' scambio al limite dell'area tra Fabrizi e Valenti con tiro di quest'ultimo che termina fuori di poco. Il vantaggio de L'Aquila giunge al minuto 27, con Boldrini che si fa trovare pronto su una ribattuta in area dopo una bella azione sulla corsia di destra. In grande sofferenza gli ascolani: al 39' Vallorani salva sulla linea un delizioso pallonetto di Boldrini che aveva scavalcato il portiere Rinaldi. 

Meglio il Monticelli ad inizio ripresa. Al 60' Pedalino si libera bene in area ma trova l'ottima risposta di Farroni, subito dopo colpo di testa di Ciabusch che termina alto di un soffio. Strada in salita per gli ascolani quando De Vecchis (entrato al posto di Ninte) si becca il rosso diretto dall'arbitro Picchi per una spinta ai danni di un difensore aquilano a gioco fermo. Ma il Monticelli non molla e al 74' trova il pari ancora con Guerra (a segno anche nel match di Coppa contro la Recanatese) che è il più lesto di tutti in area su azione da calcio d'angolo. I padroni di casa si riportano in avanti e Boldrini da ottima posizione colpisce male il pallone. Stallone inserisce forze fresche nel finale con Fazzini, Iachini e Petrarulo per Ciabuschi, Pedalino e Bracciatelli. Ultimo scampolo di gara incascendente, con Iachini che viene spedito anzitempo sotto la doccia dopo due gialli accusati nel giro di tre minuti. I biancazzurri stringono i denti nonostante la doppia inferiorità numerica ma nel primo minuto di recupero la squadra di Battistini va a segno con una volèe di Buscè conquistando così l'intera posta in palio. Per il Monticelli tanta amarezza e pensiero già rivolto al prossimo match interno contro il Campobasso. 


TABELLINO

L'AQUILA-MONTICELLI 2-1


L'AQUILA (3-4-3): Farroni; Cafiero, Esposito (73' Marra), Ibojo; Pupeschi (90' Ibe), Steri, Brenci (55' Padovani), Sieno (78' Buscè); Valenti, Fabrizi (55' Di Paolo), Boldrini. A disposizione: Rosano, Boninsegni, Sbarzella, Pezzella. Allenatore: Battistini

MONTICELLI (3-4-3): Rinaldi; Castellana, Sosi, Vallorani; Aloisi, Bracciatelli (78' Petrarulo), Bontà, Guerra; Ciabuschi (76' Fazzini), Pedalino (78' Iachini), Ninte (58' De Vecchis). A disposizione: Marani, Cichella, Bruni, Gabrielli, Cocchieri. Allenatore: Stallone

Arbitro: Picchi di Lucca

Reti: 27' Boldrini, 74' Guerra, 91' Buscè

Espulsi: 72' De Vecchis, 87' Iachini


L'Aquila-Monticelli

L'Aquila-Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
domenica 03 settembre 2017

L'Aquila volteggia nel cielo del "Gran Sasso d'Italia" e ai titoli di coda fa suo il match. Ai ragazzi di mister Stallone più prudenza con i contatti con l'avversario.