• News
  • Guardia Costiera San Benedetto, recupero e sequestro pacco con 21 chili marijuana

Guardia Costiera San Benedetto, recupero e sequestro pacco con 21 chili marijuana

di Redazione Picenotime

domenica 03 settembre 2017

Nella giornata di ieri, Sabato 2 Settembre 2017, un’unità da diporto, in navigazione di rientro verso il porto di San Benedetto del Tronto, ha individuato e recuperato in mare un grosso imballaggio, presumibilmente contenente sostanza stupefacente. 

Il comandante dell’unità da diporto ha quindi contattato la Polizia di Stato, in qualità di Presidio di Frontiera, e la locale Capitaneria, che, immediatamente, sono intervenute in banchina per verificare l’involucro. A seguito del controllo effettuato dal personale, è stato possibile identificare in marijuana la sostanza stupefacente rinvenuta, probabilmente riconducibile all’attività di vigilanza e contrasto posta in essere dalla locale Guardia di Finanza nella notte di Venerdì 1°  Settembre. 

Il pacco recuperato, contenente circa 21 kg di marijuana, è stato posto sotto sequestro dalla Guardia costiera congiuntamente alla Polizia di stato e alla Guardia di Finanza e consegnato a quest’ultima, in quanto incaricata di svolgere le indagini finalizzate alla ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti.


© Riproduzione riservata

Commenti