CICLISMO, LUCA CECI STRACCIA LA CONCORRENZA ALLA "3 JOURS D'AIGLE"

Redazione Picenotime

09 Ottobre 2012


Luca Ceci ha recitato la parte del leone nella prestigiosa "3 Jours d'Aigle", prova internazionale UCI di ciclismo su pista che si è tenuta in Francia nello scorso weekend.

Il 23enne talento ascolano, stella del neonato Team Gold Race, ha trionfato nella prima giornata vincendo la specialità del Keirin nei confronti del francesce Kevin Guillot e del ceco Adam Ptacnik (sesto posto per il cugino Francesco Ceci, decima piazza per l'altro azzurro Erik Tomarelli).

Nella seconda ed ultima giornata di gare il pistard piceno, allenato dal preparatissimo papà Vincenzo, ha dominato la Velocità sui 200 metri battendo alla "bella" nella finale in doppia prova il tedesco Sebastian Dohrer, vice campione d'Europa Under 23 del 2010. La finale per il terzo posto se l'è aggiudicata il ceco Adam Ptacnik sull'irlandese Eoin Mullen (anche in questa circostanza sesto Francesco Ceci e decimo Erik Tomarelli).

Grande momento di forma quindi per Luca Ceci, che dopo aver conquistato tre medaglie d'oro ai recenti Campionati Italiani di Montichiari nel Keirin, nella Velocità e nella Velocità a Squadre, punta a ben figurare ai Campionati Europei in programma il prossimo 18 Ottobre a Minsk, in Bielorussia.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni