• Serie B
  • Cesena-Avellino 3-1, bomber Cacia è scatenato e regala la prima vittoria ai romagnoli

Cesena-Avellino 3-1, bomber Cacia è scatenato e regala la prima vittoria ai romagnoli

di Redazione Picenotime

venerdì 15 settembre 2017

Spettacolo e tanti colpi di scena nel secondo anticipo della quarta giornata di Serie B all'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" tra Cesena ed Avellino. Passano due minuti e l'ex Ascoli Cacia realizza il suo 132esimo gol in B con un delicato tocco incrociato con il mancino in area di rigore su assist di Jallow. Al 20' l'Avellino potrebbe pareggiate ma Ardemagni si fa respingere con la gamba da Fulignati un calcio di rigore tirato troppo centrale. I romagnoli non perdonano e al 27' raddoppiano con Sbrissa dopo una torre di Cascione. Lo stesso Sbrissa sfiora il tris dopo la mezzora con un colpo di testa di poco a lato. 

Ad inizio ripresa Novellino inserisce Castaldo per Bidaoui e i Lupi cambiano marcia. Al 47' palo di Ardemagni dopo un poderoso colpo di testa, subito dopo lo stesso centravanti biancoverde va a segno ma in posizione di offside e l'arbitro Baroni annulla. Al 51' Cacia torna protagonista e servito in velocità da Sbrissa beffa Lezzerini con un tocco di punta con il destro in stile calcetto (133° centro in Serie B, a -2 dal recordman di tutti i tempi Schwoch). Al 55' viene assegnato un altro rigore ai campagni, stavolta dal dischetto va Castaldo che non sbaglia. Al 59' torna tutto in salita per gli irpini, secondo giallo per Suagher dopo una trattenuta prolungata ai danni di Jallow e la compagine di Novellino resta in dieci. Il Cesena riprende in mano le redini del match e ad un quarto d'ora dal termine Camplone regala la meritatissima standing ovation a Cacia, applaudito da tutto il "Manuzzi". Nel finale rammarico per gli ospiti per un altro palo colpito stavolta da Castaldo. Termina con la prima vittoria stagionale del Cesena che sale a 4 punti in classifica, secondo ko per l'Avellino che resta fermo a quota 6. 


TABELLINO

CESENA-AVELLINO 3-1


CESENA (3-5-2) Fulignati; Cascione, Rigione, Scognamiglio; Fazzi, Sbrissa (71' Schiavone), Laribi, Di Noia (78' Kupisz), Mordini; Cacia (76' Gliozzi), Jallow. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Moncini, Panico, Maleh, Farabegoli, Setola. Allenatore: Camplone.

AVELLINO (4-4-1-1) Lezzerini; Laverone, Suagher, Marchizza, Falasco; Molina, Di Tacchio, D'Angelo (58' Moretti), Bidaoui (46' Castaldo); Morosini (64' Kresic); Ardemagni. A disposizione: Radu, Iuliano, Pecorini, Camara, Ngawa, Lasik, Asencio, Paghera. Allenatore: Novellino.

Arbitro: Baroni di Firenze

Rete: 2' Cacia, 27' Sbrissa, 51' Cacia, 55' rig. Castaldo

Espulso: 59' Suagher


3° TURNO SERIE B: VENEZIA-SPEZIA 0-0, CESENA-AVELLINO 3-1, PERUGIA-PARMA, CREMONESE-CARPI, ENTELLA-TERNANA, BRESCIA-PRO VERCELLI, NOVARA-CITTADELLA, EMPOLI-ASCOLI, FROSINONE-BARI, FOGGIA-PALERMO, SALERNITANA-PESCARA


CLASSIFICA

9 CARPI

7 PERUGIA

7 FROSINONE

6 AVELLINO*

6 PARMA

6 CREMONESE

6 VENEZIA*

5 PALERMO

5 EMPOLI

5 TERNANA

4 PESCARA

4 BRESCIA

4 CITTADELLA

4 SPEZIA*

4 CESENA*

3 BARI

3 ASCOLI

3 NOVARA

2 SALERNITANA

1 FOGGIA

1 ENTELLA

0 PRO VERCELLI 

*Venezia, Spezia, Cesena e Avellino una gara in più

 

PROSSIMO TURNO: AVELLINO-VENEZIA, SPEZIA-NOVARA, PRO VERCELLI-SALERNITANA, TERNANA-BRESCIA, CITTADELLA-CESENA, PESCARA-ENTELLA, BARI-CREMONESE, PARMA-EMPOLI, PALERMO-PERUGIA, CARPI-FOGGIA, ASCOLI-FROSINONE



Daniele Cacia

Daniele Cacia

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo
venerdì 15 settembre 2017

Presidente canadese.....eccoti servito ! Doppietta di Cacia all'Avellino in attesa dei confetti, quelli tosti, quelli del suo record, che ti rifilera' tra un paio di settimane.....Ti va vene ? Va vene....va vene . E certo che va vene: 250.000 euro di buon'uscita per fargli fare il record a Cesena e, probabilmente, far retrocedere noi.....Complimenti preside' e complimenti al progetto, a Giaretta e Cardinaletti.....fatevi un brindisi stasera e dormite sereni. Grande Bomber !


enrico
venerdì 15 settembre 2017

Mamma mia Daniele Cacia, doppietta pazzesca, che giocatore!!


Lorenzo
venerdì 15 settembre 2017

Pomper per sempre!!!!sono stracontento per te,secondo me sarai il capocannoniere della stagione,Capro' che ne pensi?


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.