• Comunicati Stampa
  • Open Day dell'azienda giapponese YKK, cancelli aperti alle famiglie dei dipendenti

Open Day dell'azienda giapponese YKK, cancelli aperti alle famiglie dei dipendenti

di Redazione Picenotime

martedì 19 settembre 2017

Domenica 17 settembre, ore 9:30, una delle maggiori aziende della vallata del Tronto, la giapponese YKK, apre i suoi cancelli alle famiglie di tutti i dipendenti. Nel “dì di festa” si celebrano i 40 anni dalla sua fondazione nel nostro territorio. Tutte le attività proposte sono “home-made”, non tanto perché siamo in tempi di ristrettezze, ma perché ciò che proviene dai propri familiari ha un valore aggiunto e “sa di sacrificio”.

Così figli e nipoti dei lavoratori partecipano a un laboratorio in cui producono tirette e cursori in gesso in formato gigante e si divertono con gli animatori appartenenti alla Onlus di cui fa parte una dipendente, mentre mariti, mogli, madri, padri e figli si mettono in coda per ascoltare in religioso silenzio e notevole orgoglio i loro congiunti che li guidano a scoprire lo stabilimento, così i prossimi giorni, quando penseranno a loro, potranno immaginarli più concretamente nel loro posto di lavoro. Una luminosa e ampia mensa funge da sala di attesa, set fotografico composto da un pannello con il logo dell’azienda, area “mostra” con i prodotti dell’azienda e accogliente sala da pranzo. Ovviamente, anche il fotografo è “fatto in casa”.

Spesso lavoro e famiglia sono due estranei, poiché l’uno esclude l’altra. Per una giornata si sono riconciliati, hanno fatto conoscenza e hanno trovato un punto di incontro.


© Riproduzione riservata

Commenti