• Ascoli Time
  • Ascoli-Frosinone 0-1, un buon Picchio beffato all'ultimo minuto da Terranova

Ascoli-Frosinone 0-1, un buon Picchio beffato all'ultimo minuto da Terranova

di Redazione Picenotime

martedì 19 settembre 2017

Terzo impegno in campionato al "Del Duca" per l'Ascoli Picchio che nel turno infrasettimanale ospita il Frosinone nella quinta giornata d'andata del campionato di Serie B.

Fiorin e Maresca puntano su un 4-3-3 con Lanni tra i pali e la difesa composta da Mogos, Padella, Gigliotti e Mignanelli. A centrocampo Carpani, capitan Buzzegoli e Bianchi, con Lores Varela e Baldini a sostegno di Favilli (in tribuna va Castellano). Longo opta per un elastico 3-4-3 con Bardi in porta, difesa con Terranova, Ariaudo e Krajnc, con Matteo Ciofani e Beghetto sulle fasce e Frara e Maiello in mezzo. In attacco Dionisi e Daniel Ciofani con Soddimo libero di svariare tra il centrocampo e il reparto offensivo. Serata piovosa al "Del Duca", discreta affluenza di pubblico, sono circa 90 i tifosi giallazzurri in Curva Nord, presente in tribuna anche il collaboratore della Nazionale Mauro Sandreani seduto al fianco dell'ex tecnico bianconero Massimo Silva. 




E' il Frosinone a fare la partita nei primi minuti, Ascoli rintanato nella propria area di rigore. Al 7' Daniel Ciofani sfiora il vantaggio con un prepotente colpo di testa in area piccola di pochissimo a lato. Subito dopo Dionisi, con una capigliatura biondo platino, tenta l'eurogol da centrocampo, pallone non di molto sopra la traversa. Al 12' corner di Buzzegoli, Lores Varela viene strattonato in area da Beghetto, lascia correre l'arbitro Minelli tra le proteste dei bianconeri. Al 16' pericoloso anche il Picchio con un'incornata di Favilli su traversone di Mignanelli, Bardi si distende e si salva in corner. Ci prova col destro Buzzegoli dai 20 metri, il pallone schizza sull'erba bagnata e finisce di poco sul fondo. Torna in avanti la squadra giallazzurra, conclusione potente di prima intenzione di Dionisi da posizione centrale che non trova lo specchio della porta. Al 23' Mogos si invola in contropiede sulla fascia sinistra e arriva in area laziale, destro rasoterra sporcato in area da Bardi. Al 34' ancora Favilli pericoloso con una torsione di testa che termina di out dopo l'ennesimo bel traversone di Mignanelli. L'Ascoli guadagna campo quando aumenta l'intensità della pioggia. Striscione in Curva Sud dedicato a mister Bersellini, venuto da poco a mancare: "Buon viaggio sergente di ferro". Al 42' altro destro rasoterra interessante di Buzzegoli, si accartoccia in presa bassa Buzzegoli. 

Al "Del Duca" ci sono 5175 spettatori per 35707 euro di incasso. Al 50' si fa male Bianchi, entra al suo posto Addae. Striscione in Curva: "La nostra società è differente..., presuntuosa e incompetente". L'Ascoli tiene testa con piglio propositivo ai ciociari, al 60' entra Rosseti al posto di Lores Varela (invariato lo schieramento 4-3-3). Ascoli vicinissimo al vantaggio al minuto 63: altro cross di Mignanelli, prova la deviazione sottoporta Favilli ostacolato da Ariaudo, pallone fuori di un soffio. Subito dopo tentativo col sinistro di Carpani dopo un batti e ribatti, pallone che sfiora l'incrocio dei pali. Longo vede i suoi in difficoltà ed inserisce l'esperto Sammarco al posto di un opaco Soddimo. Altra occasione di Carpani in area su cross basso di Mogos, destro sbilenco che si spegne in curva. Al 73' Fiorin e Maresca si giocano l'ultima sostituzione con Clemenza al posto di un buon Carpani. Inarrestabile Mignanelli sulla sinistra, al 75' altro pallone invitante in area piccola, Rosseti viene anticipato nel momento di battere a rete, tentativo a botta sicura di Favilli, respinge col corpo Sammarco. Longo non è soddisfatto dei suoi e decide di inserire insieme Ciano e Gori per Daniel Ciofani e Frara. L'Ascoli rimane anche nel finale col 4-3-3, con Clemenza mezzala sinistra, Rosseti e Baldini sulle fasce e Favilli riferimento offensivo. Il primo ammonito del match, al minuto 84, è Padella. Proprio Padella si invola nel corridoio centrale partendo dalla propria metà campo, serie di dribbling e conclusione col destro che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Al 90' rasoterra mancino di Ciano dal limite non troppo distante dal palo più lontano. Nel recupero viene ammonito Addae per fallo su Krajnc; ci prova Dionisi di testa su cross dalla destra di Ariaudo, blocca Lanni. Lo stesso Lanni si supera al 94' si supera per respingere un destro ravvicinato di Ciano. Sul corner seguente è Terranova a siglare il gol vittoria con un colpo di testa sul primo palo su angolo di Ciano. Quarta sconfitta in campionato per il Picchio che resta a 3 punti in classifica in vista del prossimo impegno sul campo del Cesena. 



TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-FROSINONE 0-1

ASCOLI (4-3-3): Lanni 6; Mogos 6.5, Padella 6, Gigliotti 6, Mignanelli 7; Carpani 6 (73' Clemenza 6), Buzzegoli 6.5, Bianchi 6 (50' Addae 5.5); Lores Varela 5.5 (60' Rosseti 5.5), Favilli 6, Baldini 5.5. A disposizione: Ragni, Cinaglia, De Santis, Florio, Pinto, Parlati, De Feo, Santini, Perez. Allenatore: Fiorin 6.5

FROSINONE (3-4-3): Bardi 6; Terranova 7, Ariaudo 6.5, Krajnc 6; M. Ciofani 5.5, Frara 5 (78' Gori 5.5), Maiello 5.5, Beghetto 6; Soddimo 5.5 (67' Sammarco 5.5), D. Ciofani 5.5 (78' Ciano 6.5), Dionisi 5. A disposizione: Vigorito, Zappino, Russo, Tarasco, Besea, Crivello, Matarese, Esposito, Volpe. Allenatore: Longo 6

Arbitro: Minelli di Varese 6

Rete: 95' Terranova


Ascoli-Frosinone

Ascoli-Frosinone

© Riproduzione riservata

Commenti

Mark74
martedì 19 settembre 2017

vediamo se adesso c'è la solita scusa della sfiga ... Intanto altra sconfitta...vediamo se la società è abbastanza adulta da ammettere che ha sbagliato tutto...


fabrizio becattini
martedì 19 settembre 2017

io ancora non ci credo che gli altri abbiano sempre un c--o come un paiolo


SUPERPIKKIO74
martedì 19 settembre 2017

Dopo la beffa col novara questa ancora più BEFFA, partita dominata ma purtroppo altra sconfitta. Questo settembre sfortunato dovrà finire..


In totale ci sono 71 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.