Grottammare pronta ad ospitare le finali dei Campionati Italiani di marcia

Redazione Picenotime

20 Settembre 2017

Una gran bella notizia per l’atletica leggera picena, ma soprattutto per il Centro Marcia Solestà e per il Comune di Grottammare.

La Fidal ha assegnato alla Società ascolana l’organizzazione dei Campionati di Marcia 50 Km, dei 20 Km, dei 10 km allievi/e e dei Master per il giorno 15 Ottobre 2017.

Dopo gli ultimi successi e la notevole partecipazione dello scorso Ottobre, la Fidal ha voluto premiare anche la città di Grottammare per aver ospitato oltre 500 atleti, con una grande capacità organizzativa, turistica ed anche gastronomica.

La sinergia che si è venuta a creare con l’Amministrazione Comunale, ormai ultradecennale, ha consentito di essere tra le località papabili per le prestigiose finali dei Campionati Italiani di marcia.

Tutto questo si deve anche alla figura insostituibile di Vincenzo Ferretti, anima del Centro Marcia Solestà, punto di riferimento nazionale per la Marcia. Non a caso nel 2016 il CONI, nella persona del Presidente Giovanni Malagò, ha assegnato la medaglia d’oro al merito sportivo per la sua cinquantennale attività nel mondo dell’atletica leggera.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni