• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Fiorin: “Col Cesena sfida mentale su tutti i fronti. D'Urso non ci sarà”

Ascoli Calcio, Fiorin: “Col Cesena sfida mentale su tutti i fronti. D'Urso non ci sarà”

di Redazione Picenotime

sabato 23 settembre 2017

L'allenatore dell'Ascoli Fulvio Fiorin, prima della rifinitura al Picchio Village, ha presentato il match con il Cesena in programma domani pomeriggio all'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" per la sesta giornata del campionato di Serie B.




Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di mister Fiorin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Affrontiamo la gara di Cesena con un grande spirito di rivalsa dopo la sconfitta subita col Frosinone; la squadra affronterà il match di domani con grande grinta, cattiveria e determinazione perché vogliamo riprenderci quello che non ci è stato dato dal punto di vista del merito martedì sera. In campo dovremo mettere tanta energia, mentre dal punto di vista mentale sarà un match di grande agonismo, personalità, lotta su ogni pallone, intensità. Tutti aspetti che chiediamo sempre alla squadra e sui quali riscontriamo una crescita costante; e anche domani dovremo proseguire in questo miglioramento. Il risultato è chiaro che diventa fondamentale per avere uno slancio nella fiducia e nel coraggio. Per noi domani il Cesena deve essere la squadra più forte del campionato. E' reduce da una sconfitta e quindi avrà voglia di rivalsa e di fare bella figura davanti al proprio pubblico, la stessa che abbiamo noi. Ho sentito che i tifosi verranno in tanti e per noi questo è un motivo di orgoglio oltre che piacere, vuol dire che credono in quello che stiamo facendo e dobbiamo dare assolutamente una risposta positiva con una prestazione al massimo sotto tutti i punti di vista. Cacia osservato speciale? Studiamo la squadra avversaria sia dal punto di vista tattico sia sotto il profilo delle individualità, conosciamo le caratteristiche di Cacia così come quelle di Jallow, giocatore di qualità, al quale non dovremo lasciare spazi perché, se li ha, diventa devastante oltre che determinante. Turn over? Abbiamo spostato l'allenamento al pomeriggio proprio per consentire ai ragazzi di recuperare, ci sono calciatori acciaccati e da valutare oggi pomeriggio. L'assenza certa è quella di D'Urso. Mogos-Cinaglia? Come sempre ci sarà sana competizione fra le varie coppie che abbiamo in ogni ruolo e questo ci consente di scegliere. Siamo reduci da una settimana particolare, improntata soprattutto al recupero delle energie psico-fisiche per chi ha affrontato le ultime due gare. Varela? Ha grande tecnica, grande passo, da categoria superiore, è un ragazzo molto intelligente e disponibile, deve trovare quella concretezza e quell'efficacia che in questo momento gli mancano".


Fulvio Fiorin

Fulvio Fiorin

© Riproduzione riservata

Commenti

bruno
sabato 23 settembre 2017

Servono i tre punti, altro che sfida mentale.... Forza Picchio!


M@&$TRO
sabato 23 settembre 2017

CARO ALLENATORE FIORIN, questa partita è un banco di prova per tutti voi. Il CESENA è alla nostra portata: ( secondo voi ) adesso vediamo cosa siete capaci di tirar fuori dal vostro CILINDRO. Belle prestazioni OK , ma per salvarci ci vogliono i PUNTI. FORZA PICCHIO SEMPRE ...............................


Janky
sabato 23 settembre 2017

A sentirlo commentare le precedenti prestazioni, chi non conosce i risultati potrebbe pensare che siamo primi in classifica.. mah!


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.