• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, rimonta la Primavera. Poker per gli Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, rimonta la Primavera. Poker per gli Under 16

di Redazione Picenotime

lunedì 25 settembre 2017

Primo punto stagionale per la Primavera dell’Ascoli Picchio che pareggia per 2-2 sul campo del Frosinone. 

Molti gli indisponibili per mister Di Mascio che comunque riesce a schierare dal primo minuto Colantino, Da Col e Tarquini. Match che dimostra il suo grado di difficoltà già al 13’ minuto di gioco quando i laziali passano in vantaggio con Errico che, direttamente da calcio d’angolo, centra il bersaglio grosso e fa 1-0. L’Ascoli Picchio non ci sta e sfiora in più occasioni il pareggio, prima con Tassi e poi con Capponi, ma la prima frazione di gioco termina in favore del Frosinone.

Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Colantonio e il 2-0 non tardi ad arrivare. Il raddoppio porta la firma di Mastrantonio, abile a insaccare in rete la respinta di Colantonio sul tiro di Simonelli. Per l’Ascoli Picchio sembra notte fonda ed invece i baby bianconeri trovano la forza di reagire e di ribaltare l’incontro anche grazie all’ingenuità di Palombo che si becca un cartellino rosso dopo aver applaudito, ironicamente, il direttore di gara. Con un uomo in più la musica cambia; prima i marchigiani riescono ad accorciare le distanze grazie ad una clamorosa autorete di Brighenti (giocatore della prima squadra) e poi agguantano il 2-2 allo scadere grazie ad una prodezza di Tassi direttamente dalla bandierina.

Pareggio che concede morale e muove la classifica di un bellissimo Ascoli Picchio che, nonostante le assenze importanti, è riuscito a imporre il proprio gioco in un campo difficile come quello di Frosinone.

Gli altri risultati:

Avellino-Cagliari: 0-4

Foggia-Bari: 2-2

Palermo-Ternana: 2-0

Perugia-Benevento: 2-0

Pescara-Salernitana (Sabato 7 ottobre)

Riposa Crotone

Classifica

Palermo 7

Cagliari 6

Perugia 6

Foggia 5

Bari 5

Crotone 4

Frosinone 4

Pescara 3

Salernitana 3

Benevento 2

Ascoli Picchio 1

Ternana 0

Avellino 0

Prossima di campionato che vedrà i colori bianconeri affrontare l’Avellino ultima in classifica.


Sono stati sconfitti invece gli Under 17 di mister Cerasi che hanno perso, sul dal campo del Delfino Pescara, per 1-0. Alla fine la gara, come il risultato lascia intravedere, è stata molto equilibrata e a deciderla è stato il goal a inizio secondo tempo di Napoletano, che ha regalato così il primo successo stagionale agli abruzzesi.

Gli altri risultati:

Avellino-Frosinone: 1-0

Bari-Crotone: 2-4

Foggia-Città di Palermo: 0-0

Napoli-Perugia: 1-1

Salernitana-Benevento: 1-2

Ternana-Roma: 1-1

 

Classifica

Crotone 9

Benevento 9

Roma 7

Città di Palermo 4

Foggia 4

Perugia 4

Napoli 4

Delfino Pescara 4

Ascoli Picchio 3

Avellino 3

Bari 2

Salernitana 1

Ternana 1

Frosinone 0

Successo rotondo per gli Under 16 di mister Luigi Beati che hanno surclassato la Salernitana vincendo per 4-0. Questa vittoria fa volare i baby bianconeri che adesso salgono al terzo posto in classifica, a quota 7 punti, dietro solo a Roma e Napoli (9 punti). 


Picchio Village

Picchio Village

© Riproduzione riservata

Commenti