• Sport
  • Volley
  • Pallavolo femminile, seconda vittoria in Coppa Marche per la Libero Volley Ascoli

Pallavolo femminile, seconda vittoria in Coppa Marche per la Libero Volley Ascoli

di Redazione Picenotime

lunedì 25 settembre 2017

Seconda vittoria su due partite di Coppa Marche, per la Libero Volley, contro la Maga Game nel primo di una lunga serie di derby che caratterizzeranno la stagione 2017/2018. Convincente la prestazione delle ragazze di mister Mantovani che continuano a dare segnali di crescita, nonostante incappino ancora in qualche passaggio a vuoto. L’approccio con la partita non è infatti dei migliori, con la formazione di casa che fatica maledettamente all’avvio, arrivando ad avere fino a 5 punti di ritardo; mister Mantovani chiama un salutare time-out sul 2-6 per riordinare le fila e da li parte il recupero, con le avversarie che non riescono più a rientrare fino a chiudere sul 25-20. Equilibrio nel secondo set, con la Libero sempre avanti ma che non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie che rimangono aggrappate al risultato per tutto il parziale che si chiude col minimo vantaggio (25-23).

Buona la partenza nel terzo set che inizia con un parziale di 5-0 per le padrone di casa che lascerebbe presagire una rapida chiusura del match, però poi iniziano a balbettare fino a quando la Maga Game mette la testa avanti e grazie anche ai numerosi errori della Libero recuperano lo svantaggio iniziale fino al 18-25. Si va quindi al quarto set con le gialloblu che si mettono subito al riparo da brutte sorprese partendo forte e non perdendo la lucidità necessaria per contenere i tentativi delle avversarie di riaprire il match. Archiviata quindi positivamente anche la seconda giornata di Coppa Marche, adesso l’attenzione si sposta sulla prossima partita contro l’Edilmonaldi di Amandola (formazione che disputerà il campionato di serie C) in programma sabato 30 Settembre alle ore 21 presso la palestra comunale Geodetica di Amandola.


TABELLINO

Libero Volley-Ies Maga Game Volley 3-1

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Fratoni G., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposito L., Quercia S.(K), Travaglini G., Travaglini R., Alesi A.(L). Allenatore Mantovani M.

IES MAGA GAME VOLLEY: Ciarma A., Comini C., Cornacchia C., Diamanti V., Fede C., Fioravanti G. (K), Gionni F., Pasquali D., Latini M. (L). Allenatore: Campanelli L.

ARBITRO: Settimi Mirco

PARZIALI: 25-20, 25-23, 18-25, 25-16.


Sonia Quercia

Sonia Quercia

© Riproduzione riservata

Commenti