• News
  • Operazione sciacallaggio ''Mamme di Facebook'', statement ufficiale azienda Subito

Operazione sciacallaggio ''Mamme di Facebook'', statement ufficiale azienda Subito

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 settembre 2017

In riferimento all’operazione denominata “Mamme di Facebook”, oggetto dei fatti di cronaca avvenuti ad Ascoli Piceno, Subito si dichiara estranea alle azioni di sciacallaggio attribuite alle due presunte colpevoli che hanno utilizzato impropriamente la piattaforma, esprimendo il suo disappunto e ribadendo l’importanza di un comportamento serio quando si tratta di solidarietà. Subito precisa inoltre che l’azienda non riceve alcuna percentuale dalle transazioni tra venditore ed acquirente in quanto il proprio modello di business prevede che il pagamento di beni o servizi avvenga esclusivamente tra utenti senza che Subito sia parte della relazione.

Ogni giorno Subito è impegnata per ridurre il rischio di truffe e azioni a danno di terzi attraverso verifiche automatiche e manuali prima e dopo la pubblicazione degli annunci caricati sulla piattaforma sotto la responsabilità dell’utente, rispettando le regole e i principi del servizio. Inoltre da sempre l’azienda collabora con la Polizia Postale e delle Comunicazioni per aumentare la sicurezza e garantire un’esperienza positiva a tutti coloro che ogni mese visitano Subito. 

Per sensibilizzare ulteriormente gli utenti e aiutarli a porre maggiore attenzione nella compravendita online, il team di Subito dedicato alla sicurezza collabora regolarmente con le Forze dell’Ordine e propone delle “buone regole” da seguire per evitare situazioni spiacevoli che ricordiamo di seguito:

1 Leggi bene l’annuncio prima di rispondere

2 Informati sull'ogge¬tto che vuoi acquistare

3 Se un oggetto¬ costa poco, non sempre è un affare

4 Se puoi, scegli lo scambio a mano

5 Diffida da chi ti chiede di esser contattato al di fuori del sistema di Subito

6 Non fornire mai i tuoi dati personali se non sei certo al 100% del venditore

7 Se il venditore ti chiede di pagare tramite Subito, non ti fidare perché Subito non ha alcuna società che si occupa di gestire e garantire le transazioni

8 Ricordati che Subito opera solo in Italia

9 Scegli i metodi di pagamento tracciati perché sono i più sicuri

10 Chiedere informazioni alla sezione https://assistenza.subito.it


© Riproduzione riservata

Commenti