• Eventi e Cultura
  • Cinema, “Il Cratere” dell'ascolana Luzi sbarca al Festival Internazionale di Tokyo

Cinema, “Il Cratere” dell'ascolana Luzi sbarca al Festival Internazionale di Tokyo

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 settembre 2017

''Il Cratere'' dell'ascolana Silvia Luzi è l'unico film scelto per rappresentare l'Italia al prestigioso Festival Internazionale di Tokyo. Il film acclamato da critica e pubblico alla Mostra del Cinema di Venezia e sponsorizzato dall'azienda Filtex srl di Falerone sarà il solo film italiano a competere per il Grand Prix nel principale festival asiatico.

David e Erik Beleggia, in rappresentanza dell'azienda marchigiana, hanno già accompagnato il film nella sua avventura veneziana e si preparano a seguire la regista e gli attori anche in occasione della première oltreoceano in programma dal 25 Ottobre al 3 Novembre, confermando la vocazione internazionale dell'azienda e la scelta strategica di investire nel cinema e nella cultura.

Il Festival Internazionale di Tokyo è infatti un approdo strategico per numerosi settori dell'industria italiana e la delegazione del film Il Cratere sarà composta sia dalla società di produzione romana Tfilm, sia da rappresentanti di Cinecittà Luce, oltre ovviamente ai dirigenti Filtex, ai registi Silvia Luzi e Luca Bellino ed agli interpreti principali Sharon e Rosario Caroccia.

La volontà è quella di dare un segnale forte della presenza del nostro Paese e, grazie alla partecipazione dell'azienda marchigiana, anche di una Regione capace di guardare al cinema come sponda di sviluppo e crescita.

Il Festival di Tokyo avrà come presidente di giuria l'attore premio Oscar Tommy Lee Jones, acclamato interprete di pellicole come ''Il Fuggitivo'', il quale sceglierà il vincitore tra i 15 titoli del concorso internazionale. Una kermesse che si presenta ricca di sorprese anche grazie ai festeggiamenti per i 100 anni dell'animazione giapponese con ospiti d'eccezione tra cui Keiichi Hara il creatore del cartone animato Doraemon, il regista Steven Soderbergh e il premio Oscar ex vice presidente degli Stati Uniti Al Gore.

FILTEX srl è un'azienda dall'esperienza cinquantennale che produce articoli in filo metallico e che grazie ai propri uffici di Design, Prototyping and Manufactoring, è in grado di realizzare articoli personalizzati.

Il Cratere è un film prodotto da TFILM con RAI CINEMA con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO | DIREZIONE GENERALE CINEMA, in collaborazione con BRITDOC, PULSE FILMS, con il sostegno di FILTEX srl, world sales ALPHA VIOLET

Regia di Silvia Luzi e Luca Bellino.

Per la prima volta sullo schermo ROSARIO CAROCCIA e SHARON CAROCCIA.


© Riproduzione riservata

Commenti