Provincia Ascoli, partecipato seminario formativo borsisti ''Over 30''

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 settembre 2017

Un’attenta platea composta dai beneficiari delle borse lavoro “Over 30” ha gremito, la sala congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno in occasione della due-giorni dedicata alla sezione finale dell’iniziativa finanziata dalla Regione Marche. Si è trattato di un momento formativo importante che ha sancito la conclusione dello specifico percorso di sei mesi che ha visto, da aprile a settembre, il coinvolgimento complessivo di 137 borsisti impiegati in aziende e studi professionali del Piceno.

Sono state illustrate numerose tematiche afferenti le politiche attive del lavoro tra cui: come affrontare un colloquio aziendale, redigere correttamente il Curriculum Vitae, effettuare una ricerca mirata sui portali dedicati al mondo occupazionale. 

Non è mancata un'ampia panoramica sugli scenari del sistema locale, ricordando come il tasso occupazionale delle Marche si attesti intorno al 62%, rispetto al 57% della media nazionale. Spazio, infine, è stato dedicato alle recenti novità introdotte dal Jobs Act, alle principali forme contrattuali e alla tutela degli ambienti di lavoro. 




Commenti