• Eventi e Cultura
  • Circolo Cittadino Ascoli, percorso di formazione con il regista Simonetti

Circolo Cittadino Ascoli, percorso di formazione con il regista Simonetti

di Redazione Picenotime

giovedì 28 settembre 2017

Il Circolo Cittadino di Ascoli Piceno prosegue nella sua azione per modernizzare e valorizzare il rapporto con i soci e con la città. Il presidente Ferruccio Squarcia pone l’accento sul fatto che “è nostro obiettivo ridare vitalità al centro storico e proporre al territorio iniziative in grado di creare opinione e favorire momenti di aggregazione , discussione e recupero di serenità”. In tale ottica s’inserisce il progetto ”teatro al Circolo”, percorso di formazione coordinato e condotto dal regista Tonino Simonetti. Un nome che non ha bisogno di presentazione perché Simonetti, da molti anni, conduce corsi di teatro in diverse località marchigiane e ha anche diretto, come regista, importanti opere  teatrali e liriche, anche nelle scorse settimane .

Il corso è aperto a soci e amici con obiettivi ben definiti e avvincenti temi che saranno, di mese in mese  affrontati nella sede di Corso Mazzini, con sedute formative settimanali, serali

Nel presentare il progetto, il vice presidente Pierpaolo Massetti, delegato alla gestione dell’interessante iniziativa, ha evidenziato che “il percorso si svilupperà da ottobre fino al mese di maggio 2018, sarà totalmente gratuito per i soci del Circolo mentre gli amici dovranno sostenere un minimo rimborso spese mensile”.  Importante il fatto che “ogni mese alle sedute formative saranno affiancate anche conversazioni a tema sul teatro e sulle diverse epoche per arricchire il contenuto culturale del progetto stesso”. Gli interessati possono prendere contatto con la segreteria del circolo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì al numero 0736 259182.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci