Hub21: Faraotti confermato presidente. Mariani, Tosti e Gaspari nuovi consiglieri

Redazione Picenotime

29 Settembre 2017

Mariani, Tosti e Gaspari

In occasione della recente assemblea, i soci di HUB21 all’unanimità hanno confermato i membri del Consiglio di Amministrazione, alla cui presidenza è stato designato e confermato il dott. Battista Faraotti (già fondatore e CEO della Fainplast srl). Nel Consiglio, ora di 7 membri, sono stati nominati tre nuovi consiglieri: 

Dott. Simone Mariani – dal 2015 Presidente Confindustria Ascoli Piceno, ancor prima Vice Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, attuale Amministratore Delegato della Sabelli SpA , della Trevisanalat SpA e della Ekolat d.o.o. 

Dott. Giuliano Tosti – Titolare e Amministratore Unico della C.i.a.m. Srl dal 1994. L’azienda sotto la Guida del dott. Tosti, si è affermata come una delle aziende leader italiane nella distribuzione di farmaci veterinari e pet food. Vanta partecipazioni in società industriali e di servizi nonchè, da ultima, in Hub 21. 

Geom. Francesco Gaspari – Presidente della Restart Srl, Amministratore unico dell’ impresa Gaspari Gabriele Srl, Presidente della Sezione Costruttori Edili della Confindustria Ascoli Piceno. 

Il nuovo assetto del Consiglio d’Amministrazione supporta e rafforza il corso della società che dallo scorso 2015 è diventato punto di riferimento quale veicolo di supporto e partecipazione ai talenti digitali del territorio. Oggi il portafoglio delle iniziative digitali e startup innovative conta circa 25 iniziative, con un controvalore di alcuni milioni di euro. 

Le startup a regime determineranno un incremento occupazionale di più di 50 unità e un indotto presumibilmente ancora più significativo. 

Fra le startup che negli ultimi mesi si stanno segnalando per la crescita di mercato, segnaliamo: 

Demosend.com - Piattaforma digitale che racchiude l’intero business musicale, c.d. “streaming”, dalle demo, alla produzione e distribuzione, alla promozione fino al pagamento delle royalties. 

Ennovami.it - Piattaforma digitale per favorire l’open innovation. Mette in contatto aziende che cercano innovazione con startup e/o talenti che hanno idee da proporre al fine di creare il matching tra domanda ed offerta di innovazione. 

Ennova.bike - L’innovativa bicicletta tecnologica, in legno che utilizza una specifica l’App per esplorare la città e gli itinerari turistici. 

CashInvoice
Piattaforma Fintech per lo smoblizzo dei crediti aziendali. Si tratta di un comparatore di Factor, che analizzando il debitore ceduto, il rating (rilasciato da agenzia indipendente), e la natura del credito, per poi emettere un’offerta per lo smobilizzo del singolo credito. 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni