• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 29 settembre 2017

Ascoli

Sempre più nubi a partire soprattutto dal pomeriggio di sabato e domenica, con la mattinata che invece sarà caratterizzata dal sole prevalente. Non sono attesi fenomeni di rilievo . Temperature comprese tra +10°C e +21°C.

Marche

Condizioni di generale stabilità su tutta la regione sia nelle ore diurne che in quelle serali della giornata di sabato, ma con nuvolosità in progressivo aumento a partire in particolare dal pomeriggio. Cieli anche nuvolosi specie sulle zone interne. Possibili deboli piogge nel corso del pomeriggio di domenica sui settori appenninici meridionali, nuvoloso, ma con tempo asciutto sui restanti settori. 

Italia

Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord Italia con anzi nuvolosità in progressivo aumento a partire dai settori occidentali. Sono attese precipitazioni sparse sulle Alpi, le quali in nottata potranno interessate anche Liguria, Piemonte e Lombardia. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali ma con molte nubi sparse, le quali tenderanno a farsi man mano più compatte a partire dalle ore  pomeridiane e serali sia sull’Adriatico che soprattutto sul Tirreno. Tempo prevalentemente instabile nelle ore diurne al Sud, con rovesci e temporali sparsi anche intensi specie sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata ma sempre con nubi sparse su tutte le regioni. Temperature stazionarie o in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci