• News
  • Stadio Del Duca Ascoli, ufficializzata concessione pluriennale. Castelli: “Passaggio importante”

Stadio Del Duca Ascoli, ufficializzata concessione pluriennale. Castelli: “Passaggio importante”

di Redazione Picenotime

venerdì 29 settembre 2017

La Giunta Comunale di Ascoli Piceno si è occupata oggi anche dello stadio "Del Duca". E' stata approvata una delibera che formalizza ufficialmente l'indirizzo per il completamento dell'impianto. E' stato deciso di prevedere, al termine dell'attuale convenzione, una concessione pluriennale che veda come corrispettivo da richiedere al soggetto gestore il completamento dello stadio stesso.

"Il senso della delibera- dichiara il sindaco Guido Castelli- è quello di solennizzare questo indirizzo e di attivare un tavolo di lavoro utile a certificare modalità amministrative, piano economico-finanziario e gestione della gara attraverso la quale si metterà a bando la possibilità di avere in concessione lo stadio per un numero di anni che sarà determinato in ragione dell'investimento richiesto al soggetto gestore, come successo anche con nostri altri impianti sportivi".

Il tavolo di lavoro è formato dai servizi manutentivi e tecnici e dal servizio gare coordinato dall'Avvocatura. "E' un passaggio importante- prosegue Castelli- perchè avevamo da tempo l'idea, condivisa con l'Ascoli Picchio, di arrivare a questo tipo di modalità gestionale al termine dell'attuale convenzione. Abbiamo voluto doverosamente ufficializzarla perchè cominceremo via via a mettere giù il bando che potrà essere pubblicato anche in costanza dell'attuale convenzione con l'Ascoli Picchio, senza mettere tappi in mezzo".


Stadio ''Del Duca'' Ascoli Piceno

Stadio ''Del Duca'' Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti

Albardialbissola
venerdì 29 settembre 2017

Castelli fuori dai piedi e avremo lo stadio...ora ci sarà il bando ecc ecc Nel 2090 avremo lo stadio


Luigi 1960
venerdì 29 settembre 2017

Ci auguriamo che questo importante accordo di concessione di utilizzo dello stadio tra Comune e Società ci porti presto ad un adeguato completamento della struttura sportiva. L'Ascoli ne ha forte necessità per continuare il cammino verso l'obiettivo che si prefigge di raggiungere da qui a qualche anno. Proprio ieri a Frosinone è stato inaugurato il nuovo stadio di 16.000 posti tutti al coperto, uno stadio bello e moderno. Spero che la Società prenderà in considerazione l'opportunità di ristrutturare il settore curve costruendovi anche le tettoie per coprirle.


LORENZO CAPRO'
venerdì 29 settembre 2017

PASSAGGIO IMPORTANTISSIMO PER INIZIARE A PROGRAMMARE I NUOVI SETTORI, MA TANTO ADESSO QUALCHE GUFO QUI SCRIVERÀ CHE NON VA' BENE NEMMENO QUESTO. FORZA MAGICO PICCHIO


In totale ci sono 26 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.