• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Fiorin: “E' cresciuta la fiducia. Palermo corazzata che proveremo a scardinare”

Ascoli Calcio, Fiorin: “E' cresciuta la fiducia. Palermo corazzata che proveremo a scardinare”

di Redazione Picenotime

venerdì 29 settembre 2017

Le dichiarazioni al nostro microfono dell'allenatore dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin alla vigilia del match interno con il Palermo valido per la settima giornata d'andata del campionato di Serie B.



Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di mister Fiorin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Squadra che vince non si cambia? Non è detto, potrebbero esserci delle variazioni. Mi piace citare Renzo Ulivieri, che, al corso per allenatori a Coverciano, ci ha detto che uno staff in grado di cambiare anche quando le cose vanno bene, è uno staff che ha certezze e che è bravo a capire cosa anticipare per far andare meglio le cose. Quanto al modulo, se in questo momento il 4-3-3 valorizza i giocatori che abbiamo a disposizione e dà certezze perché è il sistema che ci fa esprimere meglio, vuol dire che continueremo su questo, senza escludere in seguito un ritorno al 4-2-3-1 di inizio stagione. Mignanelli? Va gestito il problema alla caviglia. Pinto? Ha fatto bene a Cesena, siamo contentissimi di lui, al Manuzzi è entrato con personalità, si è subito inserito in un momento difficile della partita, è uno che lotta. Castellano? E' convocato, è arrivato per ultimo, a fine mercato, quindi doveva recuperare la condizione ottimale e doveva inserirsi nella nostra idea di calcio. Ora è disponibile come tutti gli altri. E' un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, davanti alle difesa, come mezz'ala o trequartista; lo stiamo vedendo bene in allenamento. D'Urso? Solo ieri si è unito al gruppo quindi non è convocato. Perez? In questo momento davanti abbiamo abbondanza, oltre a Favilli c'è Rosseti, che sta facendo bene e Santini è rientrato. Domani affrontiamo un Palermo che vuole vincere, vuole fare punti, a livello di risultati sta facendo molto bene, ha un allenatore preparato, si vede che la squadra ha un'organizzazione. Sarà una partita difficile perché se con la Pro Vercelli i rosanero probabilmente avevano sottovalutato la gara correndo più di un rischio, non potranno ripetere lo stesso errore domani contro di noi. Il Palermo è un team che ha forza individuale e come collettivo, d'altra parte sapevamo che in questo periodo avremmo avuto questo gruppo di partite difficili. Affrontiamo la gara di domani con serenità, dovremo essere super concentrati e attenti, arrabbiati, solo così potremo toglierci delle soddisfazioni. La Nazionale? In altri campionati quando gioca la Nazionale si fermano sia la A che la B; in Italia si ferma solo la massima Serie. La B ha vantaggi di visibilità e di introiti derivanti dai diritti televisivi a giocare quando la A è ferma, allora quello di avere i giocatori convocati nelle rispettive nazionali è lo scotto da pagare. Come tutti gli allenatori è normale che anche io vorrei sempre i giocatori a disposizione, ma qui il discorso è più ampio, è strategico e devono valutarlo tutti i club di B".


Fulvio Fiorin

Fulvio Fiorin

© Riproduzione riservata

Commenti

Toscano DOC
venerdì 29 settembre 2017

In un post relativo ai presunti insegnamenti vantati dai pesciolini sambenedettesi nei nostri confronti, ho letto che l'utente "Luigi 1960" è un insegnante, per cui gli mando un saluto visto che oltre alla passione per il Picchio abbiamo in comune anche il mestiere.


tonino
venerdì 29 settembre 2017

Forza mister, domani dobbiamo arrivare a Forza Nove!


Luigi 1960
venerdì 29 settembre 2017

Ciao Toscano DOC, giusto un saluto veloce mentre sto finendo di correggere dei compiti dei miei alunni... Però quello del nostro tifoso sambino non c'è.... ah dimenticavo, lui sta ancora aspettando la nostra iscrizione nella sua innovativa scuola di calcio rivierasca.... Un saluto a tutti


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.