Ascoli, 49 nuove telecamere di videosorveglianza. Monitorata anche Piazza San Tommaso

Redazione Picenotime

29 Settembre 2017

La Giunta Comunale di Ascoli Piceno ha approvato stamane il progetto definitivo per l'installazione di 49 nuove telecamere di videosorveglianza nel centro storico. Costo dell'operazione 130mila euro che saranno utilizzati attraverso il ricorso al mercato elettronico su base Consip. Il progetto prevede la sostituzione delle telecamere già esistenti, ma ormai obsolete, con telecamere di ultima generazione che renderanno le immagini utilizzabili anche a livello processuale. Si punta a migliorare tutti i presidi di sicurezza nelle zone più significative del centro storico.

"Ci saranno poi nuove aree sottoposte a videosorveglianza- dichiara il sindaco Guido Castelli-, a partire da Piazza San Tommaso, dove nell'ultimo anno è stata riscontrata una grave situazione di deterioramento urbano che ci è stata segnalata dai cittadini e che è costantemente monitorata dal Corpo di Polizia Municipale".

Grazie a questa attenzione particolare nei giorni scorsi la polizia di stato ha tratto in arresto in quella zona uno spacciatore sorpreso con ben 12 dosi di eroina. "Intendo ringraziare pubblicamente la questura di Ascoli- prosegue Castelli- e coloro che si sono resi protagonisti di questa importante azione. Voglio invitare inoltre i genitori e le famiglie ascolane a vigilare attentamente ed a parlare con i propri figli perchè ciò che accade in Piazza San Tommaso da qualche tempo è davvero preoccupante, con coma etilici e utilizzo di stupefacenti. Situazioni allarmanti- aggiunge il primo cittadino- che noi possiamo cercare di gestire anche con i presidi elettronici ma che solo la forza dell'educazione ed il naturale controllo delle famiglie potranno debellare del tutto". 




© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni