• Sport
  • Adriatico Cross Tour, autunno ed inverno con il ciclocross tra Marche e Abruzzo

Adriatico Cross Tour, autunno ed inverno con il ciclocross tra Marche e Abruzzo

di Redazione Picenotime

sabato 30 settembre 2017

A Numana, Domenica 1° Ottobre, nel contesto prestigioso del Giro d’Italia Ciclocross-Gran Premio Selle Italia, sarà inaugurata ufficialmente la stagione del ciclocross 2017-2018 in seno all’Adriatico Cross Tour che racchiude nove prove tra i mesi di ottobre e dicembre nelle regioni Marche e Abruzzo con la sinergia collaudata dei rispettivi comitati regionali della Federciclismo.

L’Adriatico Cross Tour vuole promuovere la disciplina del ciclocross principalmente verso le categorie agonistiche e giovanili tra Marche e Abruzzo e di riflesso in tutte le regioni del Centro Italia.

La prima prova, organizzata dall’Asd Romano Scotti, prenderà il via dal Camping Numana Blu, a Marcelli di Numana, allo scopo di regalare emozioni uniche all’ombra del Monte Conero e a pochi passi dal mare. Tutti i dettagli e gli orari delle gare di domenica 1 ottobre al link http://www.ciclocrossroma.it/giro-italia-ciclocross-pronte-le-maglie-rosa-la-nona-edizione/2017/09/28/

L’Adriatico Cross Tour prevede in calendario le successive prove di Corridonia in notturna (sabato 14 ottobre), San Severino Marche (domenica 22 ottobre), L’Aquila (domenica 1 novembre), Ostra Vetere (domenica 19 novembre), Corridonia (domenica 26 novembre), Maltignano (domenica 17 dicembre), Notaresco (domenica 24 dicembre) e Rapagnano (domenica 31 dicembre, giorno della premiazione finale del circuito).

Tutti i tesserati FCI dovranno obbligatoriamente utilizzare il sistema informatico federale (Fattore K) con chiusura entro le ore 24 del giorno precedente la gara.

I tesserati degli enti di promozione sportiva potranno effettuare la preiscrizione tramite apposito sito dedicato http://www.kronoservice.com nei termini sopra indicati.

Gli amatori che non effettueranno la preiscrizione non avranno diritto alla gestione delle griglie e partiranno in fondo ai rispettivi schieramenti di partenza.

I punteggi acquisiti (30 al 1° ‐ 26 al 2° ‐ 22 al 3° ‐ 19 al 4° ‐ 16 al 5°‐ 13 al 6° ‐ 11 al 7° ‐ 9 al 8° ‐ 7al 9° ‐ 6 al 10° ‐ 5 al 11° - 4 al 12° ‐ 3 al 13° ‐ 2 al 14° ‐ 1 dal 15° in poi) nelle varie prove andranno a formare le classifiche finali individuali del circuito. Saranno ritenuti validi i migliori punteggi ottenuti con lo scarto di una prova, per le categorie amatoriali sono invece valide tutte le prove.

Con il supporto dei partner Cicli Cingolani, Plastica Valmisa e Idromarche Team, l’Adriatico Cross Tour si è dotato di un proprio sito web www.adriaticocrosstour.it che intende diventare un punto di riferimento per i tanti appassionati con tutte le info relative al regolamento, alle news di ogni singola prova e all’aggiornamento costante delle classifiche.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci