Acquaviva Picena, il 4 Ottobre ''Camminata per San Francesco''

Redazione Picenotime

02 Ottobre 2017

Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede”, Mercoledì 4 ottobre, alle ore 21 in piazza della libertà, prenderà il via la “Camminata per San Francesco” su iniziativa di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, amministrazione comunale di Acquaviva Picena e ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della diocesi di San Benedetto del Tronto.

Non è la prima volta che una manifestazione di questo genere tocca il territorio di Acquaviva Picena dove, va ricordato, esiste la chiesa di San Francesco, il luogo francescano più antico di tutta la marca.

Proprio per questo gli organizzatori dell’iniziativa hanno voluto riproporre anche quest’anno una manifestazione che permette di conoscere meglio il territorio, questa volta in particolare Acquaviva Picena e la chiesa di San Francesco in occasione della festività del santo di Assisi, ma anche di dare modo ai cittadini di occuparsi della propria salute grazie ad una semplice camminata che permette di avvicinarsi sempre di più ad uno stile di vita corretto.

Si tratta di iniziative che sono state inserite nel progetto “Gli itinerari della fede” che danno continuità a tale tipologia di eventi strutturandoli nel tempo e coinvolgendo la popolazione in una iniziativa che va comunque anche a valorizzare il territorio visto che vengono anche visitati santuari, chiese, chiostri e comuni di piccole dimensioni nei quali molti podisti in precedenza non si sono recati.

Nel corso del 2017 l’iniziativa si è svolta a Cossignano, Ascoli Piceno, Spinetoli, Monteprandone e Montedinove e nei prossimi mesi sono in programma iniziative anche in altre località.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com. o la pagina facebook “Gli itinerari della fede”

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni