• Sport
  • Ciclismo
  • NoiConVoi2017: in bici contro la paura e l'indifferenza nel ricordo di Scarponi

NoiConVoi2017: in bici contro la paura e l'indifferenza nel ricordo di Scarponi

di Redazione Picenotime

martedì 03 ottobre 2017

Un anno dopo, le stesse strade, la stessa voglia di esserci e purtroppo gli stessi problemi.
Il primo cui lo proponemmo qualche mese fa fu Michele Scarponi, che disse subito di sì. Di lì a poco vinse la tappa di Innsbruck al Tour of the Alps e la dedicò a quella gente ferita e offesa. Per questo, se #NoiConVoi tornerà sarà anche per omaggiare quel grande uomo, nato campione in bici e nella generosità.
L’appuntamento di cui prendere già nota è per il 15 ottobre 2017 e le modalità dell’evento saranno in linea di massima le stesse dello scorso anno, mentre stiamo lavorando ai tre obiettivi su cui dirottare i fondi raccolti. Nel 2016 furono le strade. Settanta chilometri. Cinquanta centesimi di euro per chilometro. Da Posta ad Ascoli, transitando questa volta attraverso il villaggio di casette nato sotto le rovine di Pescara del Tronto. Nel nostro piccolo daremo perciò la risposta che meglio ci riesce: quella di portare lungo la strada la nostra voglia di spingere e aiutare.
#NoiConVoi 2017 era già nata nel segno di Scarponi e ora è legata al suo nome a corda doppia. Sarà lui il nostro capitano, il solo capitano. Ci vediamo il 15 ottobre, grosse novità sono ancora da annunciare…







Ph. Ilario Biondi

Ph. Ilario Biondi

© Riproduzione riservata

Commenti