L'Aquila-Monticelli 2-3, Petrarulo nel finale regala la qualificazione agli ascolani

Redazione Picenotime

04 Ottobre 2017

L'Aquila-Monticelli 2-3

Arriva una bella vittoria per il Monticelli nella partita contro L'Aquila valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Serie D. Le due squadre si erano affrontate il 3 Settembre scorso nella prima giornata di Campionato e un Monticelli rimasto in nove aveva ceduto il passo agli abruzzesi perdendo per 2-1. Ben diverso oggi il finale allo stadio “Gran Sasso d'Italia” dove i ragazzi di mister Stallone si sono imposti per 3-2 accedendo così al turno successivo. Le reti per gli ascolani portano la firma di De Vecchis, Cicchella su rigore e Petrarulo.

Ad inizio gara parte bene L'Aquila che al 7' prova il tiro con Buscè su corner battuto da Sbardello ma la palla termina al lato. Dopo quattro minuti  De Vecchis sfrutta un imbucata di Vallorani e solo davanti a Rosano con precisione porta in vantaggio il Monticelli. Al 16' Fazzini viene atterrato in area e il sig. Milana indica il dischetto; si incarica del tiro Cichella che sigla il 2-0. Al 31' grossa opportunità per gli abruzzesi che usufruiscono di un rigore per un fallo su Buscè. Dal dischetto batte Fabrizi che colpisce il palo. Sul finire di tempo doppia occasione per L'Aquila, entrambe sui piedi di Buscè che si vede prima respingere il tiro da Marani e poco dopo sempre l'estremo difensore ascolano gli nega il gol con un uscita perfetta.
Ad inizio ripresa mister Battistini prova a cambiare il volto della partita sostituendo Sbarzella, Boninsegni e Fabrizi con Padovani Brenci e Valenti. Gli abruzzesi sembrano piu' determinati e si fanno vedere al 19'con un tiro di Ruci deviato in angolo da Marani. Al 27' una sfortunata autorete di capitan Sosi rimette in corsa L'Aquila che dopo meno di un minuto raggiunge il pareggio con un gol di Valenti. Sono poi Brenci e Ibe a provarci ma il Monticelli si salva. Al 39' Petrarulo, entrato al posto di De Vecchis, riporta in vantaggio gli ascolani per il definitivo 2-3. Da segnalare nei minuti finali una  rete annullata a Ibe.

TABELLINO

L'AQUILA-MONTICELLI 2-3

L'Aquila Calcio 1927:
Rosano, Pupeschi, Ibojo, Sbarzella, Boninsegni, Di Paolo, Buscè, Fermo, Fabrizi, Ruci, Ibe.
A disposizione: Farroni, Esposito, Marra, Dosa, Brenci, Sebastiani, Steri, Padovani, Valenti. All. Battistini

Monticelli Calcio:
Marani, Vallorani, Cichella, Sosi, Gabrielli, Bruni, Ciabuschi, Fazzini, De Vecchis, Ninte, Cappelli.
A disposizione: Rinaldi, Castellana, Iachini, Bontà, Bracciatelli, Cocchieri, Di Giorgio, Crisci, Petrarulo. All. Stallone

Reti: 11'  1t De Vecchis, 17' 1t Cichella (rig), 27' 2t Sosi (aut), 28' 2t Valenti,  41' st Petrarulo

Arbitro sig. Milana sez. Trapani




© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni