Pallavolo femminile, vittoria in Coppa Marche per la Libero Volley Ascoli

Redazione Picenotime

05 Ottobre 2017

Cristina Speca

La Libero Volley, dopo il previsto stop della trasferta di Amandola, si riprende la vittoria nel turno infrasettimanale di Coppa Marche, imponendosi per 3-1 nella sfida contro la Happy Car Samb Volley, in quattro set. Per l’occasione mister Mantovani, stante l’indisponibilità di Travaglini e Cuccioloni (in panchina ma non utilizzabile a causa di una fastidiosa tonsillite), schiera la diagonale palleggiatrice-opposto targata Quercia-Speca, schiacciatori Rossi e Briani, centrali Di Cristofaro e Celani, libero Alesi. Sin dalle prime battute di gioco le due squadre si affrontano a viso aperto e senza esclusione di colpi, fino a metà set, quando la Libero piazza l’allungo vincente e chiude con un eloquente 25-16.

Al ritorno in campo per il secondo set, stesso copione ma a parti invertite, con le gialloblu stranamente lente ed impacciate che subiscono le ospiti che si portano a casa il set sul 18-25. La contesa diventa bella ed emozionante nel terzo set dove si lotta punto a punto; il finale diventa un vero e proprio thrilling con la Libero che prima allunga fino al 22-19, ma nel momento di dare il colpo di grazia si fa rimontare e superare fino al 22-23, ma per le rivierasche il set finisce qui, infatti la truppa di coach Mantovani riprende a macinare gioco e mette fine al set con un parziale di 3 a 0. L’ultimo atto del match vede il dominio delle padrone di casa, che partono subito forte e scavano un solco tra loro e le avversarie fino a chiudere in scioltezza con un eloquente 25-12; negli scampoli finali del set, spazio anche per l’esordio in prima squadra della giovanissima Francesca Sechini.

Prossimo appuntamento con la quinta ed ultima giornata di Coppa Marche, prevista per sabato 14 Ottobre alle ore 18,30 contro Ciù Ciù Offida Volley (formazione che disputerà il campionato di serie C presso il Palasport G.Vannicola di Offida.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni