• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 06 ottobre 2017

Ascoli

Non sono attese piogge per la giornata di sabato nonostante i cieli siano previsti rimanere poco o parzialmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Situazione del tutto simile anche domenica, con tempo asciutto dal mattino ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +9°C e +18°C.


Marche

Possibili rovesci sulle coste nella mattinata di sabato ma in rapido esaurimento già nelle ore pomeridiane. Tempo asciutto sul resto della regione con molte nubi sparse alternate a locali schiarite. Domenica si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma sempre con cieli poco o parzialmente nuvolosi per tutto l’arco della giornata.


Nazionale

Tempo generalmente stabile al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con sole prevalente al mattino prima di un aumento della nuvolosità ad iniziare dalle Alpi al pomeriggio. Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi poi in nottata. Ultimi residui rovesci sulle regioni centrali e in particolare sull’Adriatico al mattino, mentre altrove in tempo rimare generalmente stabile e soleggiato. Qualche nube in più anche sul Tirreno dalla serata ma comunque senza fenomeni di rilievo. Giornata ventosa al Sud con anche molte nuvole sparse associate a rovesci e acquazzoni intensi soprattutto tra la mattinata e il pomeriggio sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni in esaurimento in serata con ampi spazi di sereno poi in nottata.

Temperature in diminuzione su tutta Italia sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Commenti

Approfondisci