• Ascoli Time
  • Salernitana-Ascoli 0-0, il Picchio allunga la striscia positiva. Rosseti sbaglia dal dischetto

Salernitana-Ascoli 0-0, il Picchio allunga la striscia positiva. Rosseti sbaglia dal dischetto

di Redazione Picenotime

sabato 07 ottobre 2017

Allo stadio ''Arechi'' Salernitana e Ascoli Picchio si affrontano nel primo anticipo dell'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B 2017/2018.

Bollini non riesce a recuperare Bernardini (che non va neanche in panchina) e schiera Vitale nel terzetto difensivo completato da Schiavi e Mantovani. Sulle fasce ci sono Di Roberto e Zito con Minala e Odjer in mezzo al campo. Sulla trequarti Sprocati a sostegno delle due punte Rodriguez e Bocalon. Fiorin non recupera Mignanelli e non rischia dal primo minuto il rientrante D'Urso. Confermato il modulo 4-3-3, con Lanni tra i pali e la retroguardia composta da Mogos, Padella, Gigliotti e Pinto (all'esordio da titolare). In cabina di regia capitan Buzzegoli coadiuvato da Carpani e Addae, tridente offensivo composto da Lores Varela, Rosseti e Baldini. Sono circa 100 i tifosi ascolani nel Settore Ospiti, presenti in tribuna l'amministratore delegato Cardinaletti e l'azionista Ciccoianni (8360 gli spettatori totali). 



Dopo 5 minuti Rodriguez va in gol di testa su perfetto cross di Sprocati, l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco del centravanti granata. Al 10' veloce combinazione al limite tra Rodriguez e Bocalon, il pallone arriva a Sprocati che al volo di sinistro calcia di poco sopra la traversa. Al 14' altra rete annullata alla Salernitana: Bocalon supera Lanni di testa su cross di Zito ma ancora una volta in offside. Al 19' prima fiammata dell'Ascoli: Addae si invola sulla destra, assist basso in area piccola per Rosseti, decisiva la chiusura in scivolata di Mantovani. Al 24' l'arbitro Pillitteri assegna un rigore al Picchio per un tocco con il braccio alzato di Zito su conclusione di Lores Varela (ammonito il mancino granata). Dal dischetto va Rosseti che però si fa ipnotizzare dal portiere Adamonis che intuisce e devia in angolo. Si riporta in avanti la squadra di Bollini, destro da fuori di Odjer che non termina troppo distante dall'incrocio dei pali. Nel finale di prima frazione sinistro da posizione angolata di Lores Varela, su rimessa laterale di Mogos, che si perde sull'esterno della rete. Prende fiducia la squadra ascolana e mette più volte in difficoltà la retroguardia campana con veloci ripartenze (ammoniti Vitale e Di Roberto). Al 45' Addae (oggi alla centesima presenza in maglia bianconera) va vicinissimo al gol con un tocco in spaccata col mancino che sfiora il palo dopo un assist basso di Mogos. 

Ad inizio ripresa i granata si lamentano per un tocco col braccio (apparso involontario) di Buzzegoli su corner di Vitale, sulla veloce ripartenza il pallone arriva a Carpani, destro dal limite di poco sopra la traversa. Al 51' Sprocati smarca in area Rodriguez, tocco sotto dello spagnolo che termina di pochissimo a lato. Al 55' giallo pesante per Addae che, diffidato, salterà la prossima gara interna con il Venezia. Bollini decide subito di inserire Ricci al posto di Di Roberto (con Odjer che scala sulla corsia di destra). Al 63' Lanni si oppone con il petto ad una girata in area piccola di Bocalon su sponda aerea di Odjer. Al 65' annullato un altro gol a Rodriguez su servizio di Sprocati, è sempre in offside l'attaccante granata, giusta la chiamata del primo assistente. Al 68' torna in campo D'Urso al posto di Carpani. Tentativo interessante su calcio piazzato di Buzzegoli, Adamonis vola e con la mano aperta si rifugia in corner. Nelle file granata c'è spazio anche per Cicerelli per uno spento Bocalon. Al 75' Cicerelli penetra nel corridoio centrale, uscita bassa puntuale di Lanni che gli chiude lo specchio della porta. Al minuto 80 tocco in verticale di Baldini per Rosseti che tuttolo solo davanti ad Adamonis si fa anticipare dal portiere lituano. Fiorin toglie proprio Rosseti nel finale, al suo posto torna in campo Santini. All'83' Baldini ha una grandissima chance in area di rigore, destro a giro da ottima posizione che sfiora il palo più lontano. Ci riprova da calcio piazzato anche Buzzegoli, destro a giro sull'esterno della rete. Nel finale si copre Fiorin con Cinaglia per un pimpante Lores Varela, Bollini replica con il brasiliano Alex per Zito. Nel recupero punizione da oltre 25 metri col mancino di Vitale, nessun problema per Lanni. In extremis D'Urso smarca in area Cinaglia, destro secco deviato in corner da un super Adamonis. Finisce senza reti per un buon Picchio che sale a quota 8 punti in classifica in vista della prossima gara casalinga contro il Venezia di Inzaghi. 



TABELLINO E PAGELLE

SALERNITANA-ASCOLI 0-0


SALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis 7.5; Mantovani 6.5, Schiavi 6, Vitale 5.5; Di Roberto 6 (56' Ricci 6), Minala 5, Odjer 5.5, Zito 6 (88' Alex sv); Sprocati 6.5; Bocalon 5 (70' Cicerelli 6), Rodriguez 5.5. A disposizione: Iliadis, Asmah, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Capasso, Kadi, Rosina, Rossi. Allenatore: Bollini 5.5

ASCOLI (4-3-3): Lanni 7; Mogos 6, Padella 6.5, Gigliotti 7, Pinto 6; Addae 6, Buzzegoli 6.5, Carpani 6 (68' D'Urso 6); Lores Varela 6.5 (86' Cinaglia sv), Rosseti 5 (81' Santini sv), Baldini 6.5. A disposizione: Ragni, Venditti, Mignanelli, De Santis, Florio, Parlati, Castellano, De Feo, Clemenza. Allenatore: Fiorin 6.5

Arbitro: Pillitteri di Palermo 6


© Riproduzione riservata

Commenti

Gianka
sabato 07 ottobre 2017

È la prima partita discreta che vedo fare all'Ascoli in questo campionato. Avversari ancora sorprendentemente modesti ma almeno ci abbiamo provato. Rosseti andava tolto prima.


commercialista
sabato 07 ottobre 2017

buona partita si sarebbe potuto anche vincere peccato la squadra migliora partita dopo partita.. aspettiamo il Venezia fiduciosi


ermanno
sabato 07 ottobre 2017

Bravissimi ragazzi, ci è mancato solo il gol, avanti cosi, orgoglioso di voi!


In totale ci sono 32 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.