• Monticelli Calcio
  • Monticelli-San Marino 0-0, gli ascolani rinviano ancora l'appuntamento con la vittoria

Monticelli-San Marino 0-0, gli ascolani rinviano ancora l'appuntamento con la vittoria

di Redazione Picenotime

domenica 08 ottobre 2017

Il Monticelli deve rinviare nuovamente l'appuntamento con la vittoria nel match contro il San Marino, valido per la sesta giornata del girone F di Serie D e giocato a porte chiuse allo stadio "Comunale" di Castel di Lama.

Mister Stallone recupera capitan Sosi al centro della difesa dopo le tre giornate di squalifica e si affida ad uno schieramento 3-5-2 con Pedalino e Petrarulo in attacco. Il San Marino di Orecchia risponde con un modulo 4-3-1-2 con l'ex Ascoli Pestrin in cabina di regia e Bugaro ad agire sulla trequarti alle spalle di Zuppardo e Guidi. 

Dopo tre minuti girata sotto misura di Zuppardo che trova la pronta risposta di Marani. Gara piuttosto bloccata, poco prima della mezzora Petrarulo non riesce a tramutare in oro due traversoni interessanti di Fazzini e di un sempre pimpante Guerra. Al 37' ci prova proprio Guerra su calcio piazzato, è attento il 20enne portiere senegalese Fall. Nel finale di prima frazione destro insidioso del 39enne Pestrin che sfiora il palo. 

Ad inizio ripresa Stallone getta nella mischia Ninte e Bontà per Petrarulo e Iachini. Al 57' cross di Bracciatelli per Pedalino, colpo di testa non troppo distante dal palo. Mister Orecchia toglie Guidi ed inserisce Zeqiri, quest'ultimo al 67' dribbla tutti i difensori ascolani concludendo fuori per un soffio. Al 70' problemi muscolare per Terrenzio, al suo posto entra Cichella. Subito dopo brutto fallo di reazione di Candolfi su Sosi (pestone mentre il capitano biancazzurro era a terra), l'arbitro Barbiero non se ne accorge e non prende provvedimenti. La gara stenta a decollare, con le due difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Stallone nel finale toglie un buon Fazzi ed inserisce Gabrielli, Orecchia risponde con Conti per Candolfi. Al 90' nelle file biancazzurre c'è spazio anche per De Vecchis per bomber Pedalino. Nei minuti di recupero decisivo Marani nella respinta su una conclusione temibile proprio del neoentrato Conti. 

Una gara tutt'altro che emozionante termina con un pareggio a reti bianche, con il Monticelli che sale a quota 3 punti in classifica in vista della prossima trasferta di Vasto.


TABELLINO

MONTICELLI-SAN MARINO 0-0


MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Sosi, Terrenzio (70' Cichella); Cocchieri, Bracciatelli, Iachini (54' Bontà), Fazzini (78' Gabrielli), Guerra; Petrarulo (52' Ninte), Pedalino (89' De Vecchis). A disposizione: Rinaldi, Vallorani, Bruni, Ciabuschi. Allenatore: Stallone

San Marino (4-3-1-2): Fall; Ceccarelli, Di Maio, Ciurlanti, Candolfi (87' Conti); Gadda, Pestrin, Bisoli; Bugaro (46' Cinque); Zuppardo, Guidi (63' Zeqiri). A disposizione: Donini, Morganti, Moretti, Rrasa, Bardeggia, Taragnini. Allenatore: Jidayi

Arbitro: Barbiero di Campobasso


Monticelli-San Marino

Monticelli-San Marino

© Riproduzione riservata

Commenti