• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, riposa la Primavera. Gli Under 17 fanno la voce grossa

Giovanili Ascoli Picchio, riposa la Primavera. Gli Under 17 fanno la voce grossa

di Redazione Picenotime

lunedì 09 ottobre 2017

Fine settimana di riposo per la Primavera dell' Ascoli Picchio che è reduce dal primo successo stagionale, quello conquistato contro l'Avelino per 3-2. Bianconeri che sono saliti a quota 4 punti in classifica in attesa del match contro il Crotone che andrà di scena il 21 ottobre, visto che i marchigiani beneficeranno del turno di riposo nel prossimo weekend. 

Successo esterno per gli Under 17 di mister Cerasi che espugnano con un rotondo 2-4 la casa del Bari. Una gara praticamente perfetta che ha visto i baby bianconeri esprimere un bellissimo calcio capitalizzando le innumerevoli occasioni da goal. 


Dopo ventisei minuti di gioco ci pensa Vitale a sbloccare il match portando avanti i marchigiani. Il Bari non ci sta e trova il pari intorno alla mezz'ora con un bel goal di Nannola, ma prima di tornare nello spogliatoio arriva la zampata di Buonavoglia; 2-1 per i bianconeri. 

Nella seconda frazione di gioco è l'Ascoli Picchio a fare la partita ma è il Bari a pareggiare con la marcatura di Ansani, dopo appena due minuti di gioco. Il match subisce una svolta al 12' minuto, ovvero quando Di Francesco usufruisce di un rigore concesso agli ospiti e sigla il nuovo sorpasso. Bari che inevitabilmente si apre concedendo spazi ideali per il gioco dell'Ascoli Picchio che, ancora con Di Francesco, chiude il match a tre minuti dalla fine. 

Gli altri risultati 

Benevento-Crotone: 2-1

Delfino Pescara-Perugia: 0-3

Foggia-Avellino: 3-0

Napoli-Frosinone: 2-4

Salernitana-Roma: 2-1

Ternana-Città di Palermo: 1-1

Classifica

Benevento 15

Roma 10

Crotone 9

Città di Palermo 8

Perugia 8

Foggia 7

Salernitana 7

Frosinone 6

Ascoli Picchio 6

Avellino 6

Delfino Pescara 4

Napoli 4

Ternana 3

Bari 2


Sconfitta di misura invece per gli Under 16 dell'Ascoli Picchio che si arrendono per 1-0 alla capolista Roma. Gara molto equilibrata nonostante il blasone dell'avversario e che ha visto un Ascoli Picchio molto compatto visto che ha concesso poco agli ospiti. Questo ko comunque lascia qualcosa di positivo ai colori bianconeri ed è la dimostrazione che tutte le sconfitte non sono mai negative. Bianconeri che adesso si trovano in sesta posizione, a quota 8 punti, a pari merito con il Palermo.  


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti

Giuseppe V.
mercoledì 11 ottobre 2017

ssssssssssssssssssssssssssssssszzzzzzzzzzzzzzzzzzzz