• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, 82 minuti per Favilli nel netto successo dell'Under 21 con il Marocco

Ascoli Picchio, 82 minuti per Favilli nel netto successo dell'Under 21 con il Marocco

di Redazione Picenotime

martedì 10 ottobre 2017

Buona prova di Andrea Favilli nell'amichevole dell'Under 21 vinta oggi pomeriggio allo stadio "Mazza" di Ferrara per 4-0 contro il Marocco. Il 20enne attaccante dell'Ascoli Picchio è rimasto in campo 82 minuti entrando nelle azioni dei primi due marcature della squadra di Di Biagio. Già stasera il giovane centravanti rientrerà ad Ascoli e da domani sarà a disposizione di mister Fiorin per preparare al meglio la gara di campionato con il Venezia.

Partono forte gli azzurrini e dopo un gol ingiustamente annullato a Murgia per un'inesistente posizione di offside passano in vantaggio al 25': Parigini riceve palla grazie ad una sponda di Favilli, prende la mira e con un destro a giro da vero cecchino inchioda Benabid. Mancini e Locatelli vanno vicini al raddoppo, con la difesa africana in grossa difficoltà. Il meritato 2-0 arriva al 38' con Cutrone che, in un'azione iniziata ancora da Favilli, riceve un cross al centro dal suo compagno rossonero Calabria e va a segno in spaccata.

Nella ripresa entrano Depaoli, l'ascolano Orsolini e Bonazzoli, con quest'ultimo che va a segno al 65' su assist di Murgia. A calare il poker nel quarto minuto di recupero ci pensa l'atalantino Vido su servizio di Depaoli. Finisce con una netto successo a favore degli azzurrini che continuano così la marcia di avvicinamento all'Europeo 2019 che sarà ospitato proprio dall'Italia. 


TABELLINO

ITALIA-MAROCCO 4-0

ITALIA: Audero; Calabria (74' Adjapong), Romagna (75' Capradossi), Mancini, Pezzella; Locatelli (74′ Pessina), Murgia (81′ Valzania); Parigini (61' Depaoli), Cutrone (60' Bonazzoli), Favilli (82' Vido), Chiesa (60' Orsolini). A disposizione: Scuffet, Varnier. Allenatore: Di Biagio.

MAROCCO: El Mehdi; El Kaouakibi (46' Boussefiane), Dari, Hammouti, Khammas, Bach, Mazraoui (82' Belammari), Benktib (59' Fadiz), En-Nesyri (82' Hannouri), Kiyine (76' El Wardi), Bassi (59' Nassik). A disposizione: Agdai, Bari, Elmorabit, Jabroun, Sioudi, Nouader. Allenatore: Wotte.

Arbitro: Lardot (Belgio).

Reti: 25' Parigini, 28' Cutrone, 65' Bonazzoli, 94' Vido

Sempre oggi pomeriggio, nel Torneo Under 20 "8 Nazioni", il Portogallo ha superato 4-2 gli azzurrini del ct Federico Guidi al "Comunale" di Portimao. Il difensore dell'Ascoli Picchio Ivan De Santis, schierato da titolare e rimasto in campo fino all'80', domani lascerà insieme al resto del team il Portogallo e farà rientro in Italia per tornare a disposizione di mister Fulvio Fiorin a partire da Giovedì 12 Ottobre.


Andrea Favilli in maglia azzurra (Figc)

Andrea Favilli in maglia azzurra (Figc)

© Riproduzione riservata

Commenti

Lucio
martedì 10 ottobre 2017

Nemmeno in nazionale segna


enrico
martedì 10 ottobre 2017

E' sempre un grandissimo onore vedere un giocatore dell'Ascoli in maglia azzurra!


stramier
martedì 10 ottobre 2017

Meglio italia u21. Che nazionale..


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.