• Ascoli Time
  • Ascoli, al Picchio Village visita dello staff tecnico della Cucine Lube Civitanova

Ascoli, al Picchio Village visita dello staff tecnico della Cucine Lube Civitanova

di Redazione Picenotime

martedì 10 ottobre 2017

Una delegazione dello staffo tecnico della squadra pallavolistica maschile della Cucine Lube Civitanova ha fatto visita nella giornata di oggi all'Ascoli presso le strutture del nuovo Picchio Village.

Ecco in merito il comunicato ufficiale del club bianconero: "Una giornata al'insegna della commistione fra due sport, la pallavolo e il calcio e, perché no, un'importante occasione per prendere spunti interessanti da metodi di lavoro differenti. E' stato questo lo spirito che ha animato la giornata vissuta oggi dagli staff tecnici della Cucine Lube Civitanova e l'Ascoli Picchio all'interno del centro sportivo bianconero. Dopo aver assistito all'allenamento della prima squadra al Picchio Village e aver visitato la struttura, gli staff tecnici di entrambi i club hanno vissuto un importante momento di confronto dal punto di vista tecnico ed umano. Ad introdurre i lavori l'AD Cardinaletti per l'Ascoli e il DS Giuseppe Cormio per la Lube. Presenti per lo staff bianconero i tecnici Fiorin e Maresca, il team manager Evangelista, Brugiaferri, Petrelli, Pollino, Vagnini; la LUBE Volley era rappresentata dallo staff bianconerosso al gran completo, dal tecnico Medei al vice Camperi. Molto interessante e ricco di spunti il confronto sulle metodologie di lavoro utilizzate per la preparazione degli atleti e sul progetto tecnico. Un incontro che non sarà certamente una tantum, ma che si ripeterà nell’ottica di una utile e interessante collaborazione continuativa fra l'Ascoli Picchio e il Club cuciniero, ovvero fra due realtà sportive di spicco della Regione Marche".


Foto Facebook ufficiale Ascoli Picchio

Foto Facebook ufficiale Ascoli Picchio

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
martedì 10 ottobre 2017

Bella iniziativa. Il confronto delle tecniche di preparazione atletica tra sport diversi è sempre fruttuoso. Se la memoria non mi inganna, in questo l'Ascoli ha una buona tradizione fin dai tempi di Mazzone, che si avvaleva del preparatore atletico Vittori, uno dei più bravi dell'epoca e che veniva dall'esperienza con i velocisti dell'atletica leggera. E ora pensiamo a come cucinare il Venezia......


mala
mercoledì 11 ottobre 2017

le due più belle realtà dello sport marchigiano a confronto, bellissima iniziativa!!