Gran Premio del Giappone, Fenati brilla nelle prime libere con pista bagnata
di Redazione Picenotime
venerdì 13 ottobre 2017
Piove al Twin Ring di Motegi e l'ascolano Romano Fenati detta il ritmo nel secondo turno della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa del Mondiale Moto3 2017. Suo il miglior tempo delle FP2 (2'10.628), ottenuto in condizioni di pista difficili dovute alla mancanza di grip rispetto al turno della mattina dove Romano era riuscito ad ottenere un buon 2'09.896, che gli era valso il terzo tempo. Buona seconda sessione anche per il francese Jules Danilo che, dopo alcune modifiche all'anteriore, riesce a migliorarsi rispetto al turno della mattina, ottenendo il quattordicesimo tempo.
Romano Fenati: "Partiamo bene perché abbiamo un bel feeling col bagnato. Ma bagnato o asciutto non mi importa, domenica sarà importante salire sul podio per non perdere la possibilità di lottare per il campionato! Questo è l’obiettivo".
Jules Danilo: "Abbiamo fatto un bel passo in avanti nelle FP2. Questa mattina sentivo bene la moto al posteriore mentre l'anteriore non mi dava molta fiducia. Abbiamo fatto una piccola modifica che mi ha consentito di sentirmi maggiormente a mio agio e di migliorare di giro in giro".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
