• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Fiorin: “Fa piacere ritrovare Inzaghi. A centrocampo uno tra D'Urso e Bianchi”

Ascoli Calcio, Fiorin: “Fa piacere ritrovare Inzaghi. A centrocampo uno tra D'Urso e Bianchi”

di Redazione Picenotime

venerdì 13 ottobre 2017

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele alla vigilia del match con il Venezia valevole per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B.



Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di mister Fiorin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Ho collaborato tre anni con Pippo. Ci lega un rapporto di stima, rispetto e amicizia; ritrovare un amico fa sempre piacere anche se domani saremo 'nemici' in senso sportivo. Non siamo riusciti a recuperare Mignanelli, abbiamo Addae squalificato, ma c'è il rientro di Bianchi: vedremo fra quest'ultimo e D'Urso chi impiegare, anche in funzione della necessità di avere uno che copra di più o che si proponga maggiormente in avanti. Sono due calciatori di qualità, soprattutto in fase di costruzione. A centrocampo, a parte Addae, abbiamo tutti a disposizione, c'è anche Parlati che prima o poi dovrà avere il suo spazio, siamo molto contenti di lui. Il Venezia è squadra temibile sotto tutti i punti di vista, è concreta e cinica, crea molte occasioni, che è in grado di realizzare con grande efficacia. Finora ha raccolto tutto quello che doveva raccogliere sotto il profilo di prestazione e risultati; noi, al contrario, esprimiamo volontà offensiva, ma è chiaro che dobbiamo raccogliere di più in fase di realizzazione. Inzaghi come tecnico ha le stesse caratteristiche di quando giocava e rubava il tempo all'avversario; allo stesso modo, da allenatore, è in grado di comprendere e anticipare le situazioni. Per quanto ci riguarda il 4-3-3 è solo un discorso di partenza perché poi in gara si può rivedere anche il 4-2-3-1. Due punte? Coi giocatori offensivi che abbiamo in campo, altro che due punte... Al di là se rientrerà o meno Favilli, siamo molto contenti di Rosseti, che sta facendo bene, così come di Santini, che ha qualità importanti. Finora tutti coloro che sono subentrati a gara in corso hanno dato un valore aggiunto alla squadra, incrementando il peso del reparto; chi è inizialmente in panchina entra con la mentalità giusta, integrandosi alla perfezione nell'assetto tattico della squadra. I complimenti di Inzaghi alla nostra curva? Sappiamo benissimo di avere un tifo importante, che ci sostiene, che tiene all'Ascoli come ci teniamo noi. Tutto quello che facciamo, scelte o interventi, sono sempre per il bene della squadra. Siamo contenti e soddisfatti di avere una curva del genere, soprattutto perché di sostegno ai ragazzi più giovani".


Fulvio Fiorin

Fulvio Fiorin

© Riproduzione riservata

Commenti

Francesco
venerdì 13 ottobre 2017

Mister vai avanti per la tua strada, non ti fare condizionare dai dirigenti ce ti sono intorno, dobbiamo fare punti per salvarci e qua 'è chi pensa solo alla sua poltrona, al suo ritorno sistemerà tutto il presidente Bellini.


tonino
venerdì 13 ottobre 2017

Deve giocare D'Urso, non scherziamo, Bianchi in panchina per favore!


TONINO
venerdì 13 ottobre 2017

Quoto il mio omonimo , sono per D'Urso.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.