• Serie B
  • Foggia-Perugia 2-1, Gerbo e Mazzeo regalano ai rossoneri la prima gioia interna

Foggia-Perugia 2-1, Gerbo e Mazzeo regalano ai rossoneri la prima gioia interna

di Redazione Picenotime

venerdì 13 ottobre 2017

Allo stadio "Zaccheria" è il Foggia a fare festa nell'anticipo della nona giornata del campionato di Serie B contro il Perugia. Partenza sprint per i pugliesi che al 13° passano in vantaggio con Gerbo, protagonista di una strepitosa discesa in contropiede sulla fascia destra conclusa con un perfetto diagonale. Il Perugia prova a reagire con un sinistro dalla distanza di Bandinelli di pochissimo a lato, ma ad andare a segno al 28' sono ancora i rossoneri grazie al quinto centro in campionato dell'ex Mazzeo (pregevole pallonetto dopo un lancio in verticale di Vacca). Gli ospiti si innervosiscono e al 35' mister Giunti viene allontanato dall'arbitro Di Paolo, su segnalazione dell'assistente, a causa di eccessive proteste dopo un fallo duro di Vacca su Colombatto. Nel finale di prima frazione il Grifo accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore di Di Carmine concesso per un atterramento in area del nordcoreano Han da parte di Loiacono. 

Ad inizio ripresa nelle file umbre entra il secondo portiere Nocchi al posto di Rosati (fermato da problemi intestinali). Il Perugia prova ad alzare i ritmi ma il Foggia si difende con ordine e al 71' sfiora il tris con Fedato che manca il pallone in scivolata ad un passo dalla porta su assist rasoterra di Mazzeo. Al minuto 89 Grifo ad un passo dal pareggio con una clamorosa traversa colpita di testa da Bandinelli, poi Calderini in contropiede fallisce il colpo del ko. I padroni di casa si arroccano nella propria area di rigore e riescono a portare a casa il primo successo interno in campionato salendo così a 10 punti in classifica. Terza sconfitta consecutiva invece per la compagine umbra che resta inchiodata a quota 13.


TABELLINO

FOGGIA-PERUGIA 2-1

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti; Gerbo, Agazzi, Vacca, Deli (68' Fedele); Chiricò (57' Fedato), Mazzeo (72' Calderini), Beretta. Allenatore: Stroppa.

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati (46' Nocchi); Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Brighi, Colombatto, Bandinelli; Falco (67' Cerri); Han, Di Carmine (79' Terrani). Allenatore: Giunti.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Reti: 13' Gerbo, 28' Mazzeo, 45' rig. Di Carmine

Espulso: 35' Giunti


9° TURNO SERIE BFOGGIA-PERUGIA 2-1, ASCOLI-VENEZIA, PARMA-PESCARA, CARPI-CESENA, PRO VERCELLI-BARI, CITTADELLA-CREMONESE, BRESCIA-NOVARA, FROSINONE-PALERMO, TERNANA-SPEZIA, AVELLINO-SALERNITANA, ENTELLA-EMPOLI


CLASSIFICA

14 FROSINONE

14 EMPOLI

14 PALERMO

13 PERUGIA*

13 AVELLINO

13 CITTADELLA

13 VENEZIA

12 ENTELLA

12 BARI

11 CARPI

11 PARMA

10 PESCARA

10 SPEZIA

10 BRESCIA

10 CREMONESE

10 NOVARA

10 FOGGIA*

9 SALERNITANA

8 ASCOLI

8 PRO VERCELLI

7 TERNANA

7 CESENA

*Foggia e Perugia una gara in più


PROSSIMO TURNO: CREMONESE-BRESCIA, BARI-CITTADELLA, CESENA-FOGGIA, TERNANA-ASCOLI, VENEZIA-EMPOLI, SALERNITANA-FROSINONE, PESCARA-AVELLINO, PARMA-ENTELLA, PRO VERCELLI-CARPI, PALERMO-NOVARA, SPEZIA-PERUGIA


Foto da Foggiacalcio1920.it

Foto da Foggiacalcio1920.it

© Riproduzione riservata

Commenti