• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 19 Ottobre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 19 Ottobre

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 ottobre 2017

Ascoli

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio. Poco nuvoloso nel corso della serata. Temperature comprese tra +13°C e +22°C.

Marche

Nuvolosità diffusa al mattino lungo il settore costiero, sereno invece sulle zone interne. Sole prevalente al pomeriggio salvo innocui addensamenti sulle coste settentrionali mentre in serata la nuvolosità tenderà ad aumentare con addensamenti anche bassi specie sulle zone costiere. 

Italia

Tempo prevalentemente stabile al Nord Italia ma attenzione alle nubi basse e alle nebbie sempre protagoniste soprattutto nelle prime ore del giorno come anche a partire dalla serata specie sulla Pianura Padana. Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali ma con qualche innocua nube prima sulle coste Tirreniche e poi anche su quelle Adriatiche, dove in nottata gli addensamenti potrebbero risultare bassi. Cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, soprattutto sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia, con condizioni di tempo stabile. Qualche nube in più invece sulla Sardegna ove non si escludono locali precipitazioni anche intense a partire dal pomeriggio. 

Temperature stazionarie o in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Arriva il maltempo sull’Italia

Dopo un inizio di autunno che di autunnale ha avuto molto poco, sull’Italia le condizioni meteo sembrano in netto cambiamento. Il clima mite e stabile che ha caratterizzato queste settimane lascerà  il posto ad una diminuzione delle temperature, grazie al graduale cedimento dell’anticiclone che ci ha tenuto compagnia fino ad oggi. Il fine settimana potrebbe poi essere caratterizzato da un generale peggioramento, con l’arrivo di una perturbazione atlantica; gli ultimi modelli confermerebbero infatti una fase particolarmente instabile che colpirà il Mediterraneo a partire dai prossimi giorni anche se per i dettagli è ancora troppo presto.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci