• Sport
  • Atletica
  • ''Chi corre non trema!'', tutto pronto per la maratona da Acquasanta ad Ascoli

''Chi corre non trema!'', tutto pronto per la maratona da Acquasanta ad Ascoli

di Redazione Picenotime

giovedì 19 ottobre 2017

Un abbraccio simbolico tra Ascoli Piceno e Acquasanta Terme, unite tra loro dallo sport, elemento fondamentale per promuovere il territorio. Da qui nasce "Chi corre non trema!", la 1° Maratona Città di Ascoli, presentata ieri mattina nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, in programma Domenica 22 Ottobre alle ore 9.00.

Ben 350 gli iscritti, provenienti da tutta Italia, che prenderanno parte alla manifestazione podistica, suddivisa in tre discipline: maratona, mezza maratona e maratona a staffetta. La gara, organizzata dalla Picchio Running, in collaborazione con i Comuni di Ascoli e Acquasanta, partirà proprio dal comune termale e arriverà nella città delle Cento Torri. Il ricavato delle iscrizioni verrà destinato alle aree colpite dal sisma del 2016.

Hanno partecipato alla conferenza di presentazione gli assessori allo Sport del Comune di Ascoli Piceno e Acquasanta Terme Massimiliano Brugni e e Alessandro Cortellesi, il presidente del Consiglio comunale di Ascoli Marco Fioravanti, Alberto Mazzocchi e Etta Cesari, rispettivamente presidente e vice presidente della Picchio Running.

Per visualizzare il percorso della gara e per tutte le altre informazioni, consultare il sito: http://www.maratonadiascoli.it/



© Riproduzione riservata

Commenti