• Salute
  • Abros, nella provincia di Ascoli arriva il nuovo fitoterapico Flexofytol

Abros, nella provincia di Ascoli arriva il nuovo fitoterapico Flexofytol

di Redazione Picenotime

giovedì 19 ottobre 2017

Grazie ad Abros, azienda locale tra i leader nazionali della fitoterapia, da oggi è disponibile in Italia il nuovissimo fitoterapico Flexofytol. Tale operazione è stata possibile grazie all’accordo raggiunto con Tilman, azienda produttrice del prodotto e leader indiscusso del mercato europeo.

Tale prodotto, a base di estratto bio-ottimizzato e standardizzato di Curcuma, è il fitoterapico più venduto sul mercato e l’unico di comprovata efficacia dal 2013.

Questo prodotto supera tutti i concetti di integratore alimentare cha abbiamo visto fino ad oggi” risponde Alberto Olori responsabile Import/Export di Abros “non si vede tutti i giorni un prodotto naturale che riesce a sostituirsi ai farmaci più usati nel trattamento di gravi patologie croniche, come le tendenti o l’osteoartrite reumatoide.”

“In Italia, il mercato, risulta ancora confusionario per via della mancanza di informazione che caratterizza il nostro settore” continua Alberto Olori “In particolare oggi con questa moda della Curcuma, si è perso di vista il concetto principale che caratterizza questa pianta eccezionale, cioè il fatto che il nostro corpo non la assorbe. Senza il trattamento brevettato, che caratterizza la formula di Flexofytol, rendendo la curcuma ben 1200 volte più assimilabile, assumere curcuma o prodotti a base di questa è inutile. Per intenderci, il classico integratore con estratto secco di curcuma e piperina è uno spreco di soldi e tempo”. 

Negli ultimi anni infatti, il mercato è stato invaso da prodotti a base di curcuma, a volte in associazione con la paperina (sostanza che dovrebbe veicolarne l’assorbimento ma che invece nella realtà lo rallenta ulteriormente) un vero paradosso scientifico.

Vogliamo portare informazione ed ordine nel mondo della fitoterapia. Troppe aziende oggi propongono prodotti concettualmente inefficaci o addirittura sbagliati. Troppo spesso non c’è un lavoro di ricerca alle spalle ma solo una esigenza commerciale - prosegue Olori -. Questo modo di procedere ha gettato nell’ombra il mondo della fitoterapia, rendendo gli integratori come un qualcosa di aleatorio e non una vera e propria terapia spesso e volentieri molto più efficace dei farmaci e con meno effetti collaterali”.

Flexofytol viene distribuito in Italia in esclusiva da Abros ed è reperibile presso le migliori farmacie ed erboristerie.

Nella provincia di Ascoli Piceno, sede di Abros, il prodotto verrà distribuito direttamente dall’azienda, basta ordinato presso il sito web www.abros-natura.it.


Di seguito un video che mostra il confronto diretto di assimilazione tra Prodotto A (soluzione liquida biodisponibile), Prodotto B (estratto secco - classico integratore alimentare) e Flexofytol, brevetto esclusivo Bio-Ottimizzato e Standardizzato. 




© Riproduzione riservata

Commenti

Alberto
giovedì 19 ottobre 2017

Fantastico questo prodotto! L'ho acquistato due settimane fa su consiglio del mio reumatologo. Avevo provato una cura naturale con curcuma già tempo fa e questo ero un po' scettico all'inizio.Eccezionale


Paolo58
giovedì 19 ottobre 2017

La settimana scorsa non lo avevo trovato in farmacia anche a me era stato prescritto. Ad Ascoli le farmacie non lo hanno


Approfondisci