San Benedetto, tutto pronto per la Pedalata del Santo

di Redazione Picenotime

giovedì 19 ottobre 2017

E' iniziato il conto alla rovescia per la Fondo senza Tempo - Pedalata del Santo, manifestazione cicloturistica di fine stagione che sarà organizzata domenica 22 ottobre dall'Asd Bicigustando in collaborazione con l'Sbt Team e l'Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto guidata dal sindaco Pasqualino Piunti. 

«A lui, così come all'assessore allo Sport Pierluigi Tassotti, al presidente dell'Associazione albergatori Riviera delle Palme, Gaetano De Panicis, e ai sindaci di Offida e Montedinove, Valerio Lucciarini De Vincenzi e Antonio Del Duca - sottolinea Sonia Roscioli dell'Asd Bicigustando - va il nostro grazie per l'aiuto e la collaborazione che ci hanno dato nel mettere in piedi la manifestazione».

Le quote per iscriversi (http://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2273) saranno di 13 euro sino al 19 ottobre e di 15 euro in loco sabato 21 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19 e domenica 22 ottobre dalle ore 7 alle ore 9. Per le società con più di 10 iscritti la quota sarà di 10 euro a persona sino al 19 ottobre e di 13 euro a persona dal 20 al 22 ottobre.

Il quartier generale e quindi la segreteria saranno ubicati all'Hotel Garden, in viale Buozzi (cioè nei pressi di piazza Giorgini, in pieno centro). Come pacco gara i partecipanti riceveranno una bottiglia di vino dell'azienda vitivinicola Ciù Ciù, un prodotto della Namedsport e un gadget offerto dal CIIP Vettore. Media partner dell'evento sarà Radio R9. Inoltre la palestra Eagle presenterà i nuovi corsi per adulti e bambini e offrirà dei pacchetti promozionali presso il suo stand. Previsto anche un parco gonfiabile Games Events.

Domenica partenza alla francese dalle ore 8 alle ore 9 da Piazza Giorgini, dove sarà posto anche l’arrivo. Due i percorsi: il lungo di 91 chilometri (1200 metri di dislivello) e il corto di 68 chilometri (850 metri di dislivello). 

Tre i ristori previsti, che saranno ubicati a Offida, dove in Piazza del Popolo ci sarà anche musica di intrattenimento, a Montedinove e a San Benedetto. Salumi del territorio, dolci del Forno Mingroni, del Caffé Soriano e del Forno Giuliani e ancora tanta frutta di stagione e pane con ottimo olio del Piceno saranno i gustosi prodotti che potranno essere assaporati.

A curare i ristori sarà Piceno Open - Vinea Qualità Picena, che nell'area expo avrà anche uno stand dove darà informazioni e offrirà degustazioni gratuite di vini DOC e DOCG del Piceno, di olio extravergine di oliva DOP e di olive ascolane.

Al termine della manifestazione, presso i locali dell'Hotel Garden, i ciclisti potranno gustare dell'ottima pasta (diversi tipi a scelta) e poi un succulento panino farcito con maialino arrosto. Il tutto accompagnato da ottimo vino del Piceno. 

Atto finale saranno le belle e ricche premiazioni per le prime dieci società per numero di iscritti. A seguire si terranno anche le premiazioni finali del circuito Marche Marathon (http://www.marchemarathon.it/) - Ciclo Promo Components (http://www.ciclopromo.com/) - Trofeo Named Sport (http://www.namedsport.it/shop/).

Si ricorda che gli organizzatori e l'Associazione albergatori Riviera delle Palme offriranno il pernottamento del sabato a tutti gli iscritti purché portino con loro un accompagnatore pagante. Per conoscere le strutture che hanno aderito a quest'iniziativa sarà sufficiente contattare il numero verde 800978442. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet ufficiale (www.granfondosanbenedettodeltronto.it).

  


Commenti