Ternana, Defendi: “Consapevoli importanza gara con Ascoli. Approccio dovrà essere diverso”

Redazione Picenotime

19 Ottobre 2017

Marino Defendi

E' Marino Defendi il capitano ed uno degli uomini più esperti della Ternana che Sabato 21 Ottobre ospiterà l'Ascoli Picchio allo stadio "Liberati" nella decima giornata del campionato di Serie B. 

Il 32enne centrocampista nato a Bergamo ha giocato da titolare per 90 minuti tutte le ultime otto gare dei rossoverdi di mister Sandro Pochesci: "Siamo compatti, si è creato un gruppo fantastico. Bisogna sempre migliorare. La nostra qualità migliore è non mollare mai. Abbiamo dimostrato di lottare fino alla fine - ha dichiarato Defendi oggi sulle colonne del Corriere dello Sport -. Quando eravamo sotto 2-0 con lo Spezia ho pensato che niente era perduto. Potevamo fare una grande partita ed è stato così. C'era tutto il tempo per recuperare e ci siamo riusciti con una prestazione di volontà. Non lo facciamo appositamente a mettere a repentaglio le coronarie dei tifosi, anzi su questo dobbiamo migliorare il prima possibile. Vorremmo la vita un po' più facile. Non è mai semplice recuperare le partite come contro lo Spezia ma anche con il Venezia pur se alla fine è andata male. Vengono spese tante energie fisiche e mentali - ha aggiunto Defendi -. La gara con l'Ascoli? Siamo consapevoli dell'importanza di questa partita. La classifica è corta. Se vinciamo acquisiscono ancor più valore il pareggio di Cremona e l'ultimo successo. Sicuramente l'approccio alla partita deve essere diverso. Serve maggiore concentrazione. Nella fase iniziale bisogna stare attenti perchè concediamo troppo. Non si può sempre partire andando sotto, non è una buona cosa complicare tutto. Siamo convinti che si possa fare meglio e lavoriamo ogni giorno per questo".





© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni