Volley, la Lmd Group Pagliare spazza via la capolista Perugia

Redazione Picenotime

13 Aprile 2014

ragazze Lmd Group Pagliare volley
Grande impresa della Lmd Group Pagliare Volley nella 23esima giornata del girone C del campionato di Serie B1, tre punti pesanti contro l'ex capolista Gecom Security Perugia che permette alle biancoverdi di avvicinarsi al traguardo salvezza.

Nella serata di Sabato 12 Aprile Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto gremito di supporter, giunti per sostenere la squadra di casa contro la prima in classifica. La Lmd Group Pagliare Volley inizia con la giusta coordinazione di gioco, ma in pochi minuti Perugia mostra alla squadra di casa che non c’è tempo per le distrazioni, sferrando attacchi mirati che le porta in breve tempo a 18 punti, con un distacco di 9 punti dalle picene. Il veloce incedere di un gioco ben fatto, controllato e risoluto, porta la squadra Gecom Security Perugia a raggiungere il venticinquesimo punto, lasciando la LMD Group Pagliare Volley a 13 punti, con l’amaro in bocca. Risultato finale 25-13.

Rispetto al set precedente, la squadra di casa mostra un carattere che fin’ora sembrava assopito, e giunge rapidamente al 21° punto senza particolari difficoltà di gioco. La squadra avversaria però, non ci sta e recupera i punti che la separavano dalle avversarie. La vittoria del Pagliare giunge al termine di un match nel quale le atlete casalinghe hanno mostrato di essere preparate sia individualmente che come squadra. Risultato finale 25-21.

Nel terzo set le ragazze di coach Luisa Fusco si deconcentrano, ed iniziano con un gioco distratto che lascia spazio agli attacchi temibili delle avversarie. Ma le atlete di casa non ci stanno, non temono le umbre, e, confidando nella tecnica e nella tattica, conducono un gioco fluido, pulito e senza sbavature, raggiungendo la vittoria finale con il punteggio di 25-23.

Nel quarto parziale il dominio delle biancoverdi è totale. Nonostante il set si sia susseguito sul punto a punto, la fortezza pagliarana è stata invalicabile. Risultato finale 25-22 per la Lmd Group Pagliare Volley.

Ottava vittoria in campionato per la squadra della vallata del Tronto, che arriva così al nono posto in classifica a quota 25 punti. Prossimo impegno in programma in Umbria Sabato 26 Aprile alle ore 18:30 contro il Lucky Wind Trevi, squadra invischiata nella zona a rischio.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni