• Ascoli Time
  • Ternana-Ascoli 1-1, Montalto replica a Favilli. Quarto pareggio consecutivo per il Picchio

Ternana-Ascoli 1-1, Montalto replica a Favilli. Quarto pareggio consecutivo per il Picchio

di Redazione Picenotime

sabato 21 ottobre 2017

Ternana e Ascoli Picchio si sfidano allo stadio "Liberati" nel contesto della decima giornata d'andata del campionato di Serie B 2017/2018. 

Fiorin non riesce a recuperare Mignanelli e schiera Cinaglia sulla corsia sinistra di difesa in un reparto completato da Padella, Gigliotti e Mogos con Lanni in porta. In cabina di regia capitan Buzzegoli coadiuvato da Carpani (alla centesima presenza in campionato con il Picchio) e Bianchi, tridente offensivo composto da Clemenza, Favilli e Lores Varela. Modulo spregiudicato per Pochesci, con Bleve tra i pali, difesa a tre con Valjent, Gasparetto e Signorini, a centrocampo ci sono Varone, Paolucci e capitan Defendi con Tremolada a supporto del tridente offensivo composto dall'ex bianconero Montalto, Albadoro e Carretta. Pomeriggio di sole a Terni, bella cornice di pubblico con circa 1000 tifosi bianconeri nel Settore Ospiti.



In avvio di gara due conclusioni rossoverdi di Tremolada e Albadoro che non creano particolari grattacapi a Lanni. Al 14' cross teso di Tremolada dalla sinistra, buca completamente l'intervento il portiere bianconero, Albadoro a porta vuota colpisce di testa sopra la traversa. Al 21' episodio dubbio in area umbra: cross di Buzzegoli dalla sinistra, Signorini strattona Favilli ma l'arbitro Nasca lascia correre. Squadre molte attente, sono pochissime le emozioni. Al 35' destro sporco di Varone da posizione centrale che si perde a lato. Al 40' ci prova dai 20 metri Defendi, Lanni blocca in sicurezza. Il Picchio risponde con un sinistro rasoterra da fuori di Clemenza neutralizzato da Bleve. 

Ad inizio ripresa entra Ragni al posto di Lanni, che non ha smaltito un colpo alla spalla subito da Signorini a metà della prima frazione (il numero 32 bianconero non giocava proprio da Ascoli-Ternana 1-2, ultima gara dello scorso campionato). I ritmi restano bassi, con il Picchio che bada al possesso palla senza però mai affondare in area rossoverde. Al 58' Fiorin inserisce D'Urso al posto di uno spento Carpani. Al 61' chance Ternana: Montalto recupera palla sulla trequarti, servizio per Albadoro che con una puntata in area sfiora l'incrocio dei pali. Passano quattro minuti e Carretta mette un bel pallone in mezzo dalla sinistra, Montalto tutto solo schiaccia a lato. Sul fronte opposto Clemenza si allarga sulla sinistra, servizio in area per Favilli che cicca il pallone col mancino all'altezza del dischetto. Al 71' Pochesci getta nella mischia Zanon (un difensore) al posto di Albadoro (un attaccante). Al 74' l'Ascoli si porta in vantaggio: cross di Buzzegoli dalla destra, respinge con i pugni Bleve, Cinaglia è sulla traiettoria e calcia al volo verso la porta, Favilli devia di testa e beffa l'estremo difensore rossoverde mandando in estasi i tifosi ascolani posizionati nel Settore Ospiti (terzo centro in campionato per il 20enne centravanti). Fiorin decide di togliere proprio l'autore del gol sostituendolo con Rosseti, nelle file umbre entra Tiscione per Varone. Al 79' la Ternana agguanta subito il pari grazie al quinto centro in campionato di Montalto, che brucia Ragni di testa sul primo palo su corner dalla destra di Paolucci. Nel finale c'è spazio anche per il debutto in B del 20enne Candellone al posto di Tremolada. Al minuto 86 proprio Candellone vede e serve in area piccola Montalto che tutto solo manca clamorosamente l'impatto con la sfera con il mancino. Non ci sono più emozioni, con il Picchio che archivia il quarto pareggio consecutivo (quinto risultato utile di fila) arrivando a quota 10 punti in vista del turno infrasettimanale al "Del Duca" contro lo Spezia. 




TABELLINO E PAGELLE

TERNANA-ASCOLI 1-1

TERNANA (3-3-1-3): Bleve 5.5; Valjent 6, Gasparetto 5.5, Signorini 6; Varone 5.5 (77' Tiscione 6), Paolucci 6, Defendi 6.5; Tremolada 5.5 (82' Candellone 6); Montalto 6.5, Albadoro 6 (71' Zanon 5.5), Carretta 6.5. A disposizione: Sala, Ferretti, Capitani, D. Marino, Angiulli, Bordin, Franchini, Taurino, Finotto. Allenatore: Pochesci 6

ASCOLI (4-3-3): Lanni 5.5 (46' Ragni 6); Mogos 6, Padella 6.5, Gigliotti 6, Cinaglia 6.5; Bianchi 5.5, Buzzegoli 6, Carpani 5 (58' D'Urso 5.5); Clemenza 6, Favilli 6.5 (77' Rosseti 5.5), Lores Varela 5.5. A disposizione: Venditti, Mignanelli, De Santis, Florio, Pinto, Parlati, Castellano, De Feo, Santini. Allenatore: Fiorin 6

Arbitro: Nasca di Bari 6

Reti: 74' Favilli, 79' Montalto


© Riproduzione riservata

Commenti

Fullibro
sabato 21 ottobre 2017

Alla fine della partita mi è sorta spontanea una domanda: sono più scarsi loro o noi? La risposta è impossibile. Partita amatoriale!!!


renato
sabato 21 ottobre 2017

Siamo ingenui, troppo ingenui, squadra tenera, troppo tenera....


Ceascu
sabato 21 ottobre 2017

Premesso che parlare dei singoli è' sbagliato ma oggi abbiamo visto un terzetto di centrocampo semplicemente inguardabile .Ma scusate uno come Buzzegoli che ci sta a fare ? Penso sia meglio Addae anche se non è' una mezzala .Sveglia ragazzi


In totale ci sono 40 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.