• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, Primavera sconfitta di misura a Crotone. Colpaccio degli Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, Primavera sconfitta di misura a Crotone. Colpaccio degli Under 16

di Redazione Picenotime

domenica 22 ottobre 2017

Dopo due settimane di riposo la Primavera di mister Di Mascio torna in campo, e lo fa contro il Crotone perdendo di misura per 2-1 in una gara molto equilibrata che è stata decisa solo a 15 minuti dalla fine. 

Bianconeri che rimangono così a quota 4 punti in classifica e con l'amaro in bocca, vista la buona prestazione messa in campo contro un Crotone che adesso sale in settima posizione.

Dopo appena 15 minuti di gioco sono i padroni di casa a trovare il vantaggio grazie alla marcatura di Gennari. Ascoli Picchio che crea molto e, a inizio ripresa, acciuffa il pari con il neo-entrato Zimbardi, abile a trafigge l'estremo difensore Figliuzzi e a ristabilire così la parità. 

Nonostante l'aggressività dei baby bianconeri sono ancora i padroni di casa a passare a 15 minuti dalla fine con il goal di Carrozza che condanna i marchigiani alla terza sconfitta stagionale. 

Gli altri risultati

Salernitana-Cagliari: 1-3

Ternana-Foggia: 2-2

Bari-Avellino: 3-0

Pescara-Frosinone: 0-0

Palermo-Perugia: 2-1

Classifica

Cagliari 12

Bari 12

Foggia 10

Palermo 10

Frosinone 9

Perugia 9

Crotone 8

Pescara 7

Ternana 7

Salernitana 6

Benevento 5

Ascoli Picchio 4

Avellino 0

Bianconeri che adesso sono chiamati alla riscossa contro il Bari capolista in una sfida che non ha nulla di facile, ma i ragazzi di mister Di Mascio hanno dimostrato già in parecchie occasioni di avere la stoffa giusta per far male alle "big" del campionato. 



Turno di riposo invece per gli Under 17 di mister Cerasi che sono reduci da un periodo positivo che li ha portato al successo contro la capolista Benevento maturato sette giorni fa. La squadra è carica quindi in vista del match del 29 ottobre contro il Crotone, valido per la settima giornata di campionato. A dividere le due compagini ci sono appena tre punti, in caso di successo l'Ascoli Picchio aggancerebbe proprio il Crotone a quota 12 punti. Una sfida, quindi, che mette tre punti pesanti in palio.

Classifica

Benevento 15

Roma 13

Crotone 12

Perugia 11

Palermo 9

Ascoli Picchio 9

Frosinone 9

Foggia 7

Salernitana 7

Napoli 7

Avellino 6

Pescara 5

Ternana 3

Bari 2

Bel successo invece per gli Under 16 che hanno espugnato lo stadio del Delfino Pescara imponendosi per 2-0. Tre punti meritati che proiettano la squadra di mister Beati al terzo posto in classifica a quota 11 punti, a meno sette dal duo capolista formato da Napoli e Roma. E' sotto gli occhi di tutti che quello che questi ragazzi stanno facendo in questo inizio di campionato è qualcosa di davvero strepitoso e che ripaga, staff e giocatori, per l'impegno e la costanza che si evincono ogni Domenica sul rettangolo di gioco. 

© Riproduzione riservata

Commenti