• Sport
  • Volley
  • Pallavolo Femminile Serie D, debutto amaro per la Libero Volley Ascoli

Pallavolo Femminile Serie D, debutto amaro per la Libero Volley Ascoli

di Redazione Picenotime

lunedì 23 ottobre 2017

Il debutto nel campionato regionale di serie D 2017/18 è amaro per la Libero Volley, sconfitta al PalaForlini per 3-0 dalla Ies Maga Game Volley. Le intese ancora inevitabilmente da trovare con una formazione titolare che ha subito qualche cambiamento rispetto al passato, ma soprattutto l’ottima pallavolo messa in mostra dalle padrone di casa hanno costretto le gialloblù a gioco lungo a capitolare. La squadra locale non ha quindi rubato nulla, dimostrando di essere già pienamente in clima campionato, con una condotta spregiudicata al servizio e coriacea fra muro e difesa, mentre la formazione di mister Mantovani si è sempre trovata a rincorrere, cedendo di schianto nel terzo set, dopo che nei primi due aveva dato l’impressione di essere in grado di tener testa alle avversarie.  Grande equilibrio in avvio di primo set; le due squadre restano agganciate fino alla fine, nonostante sia sempre la Maga Game a tenere il break di vantaggio ed allungare nel finale favorita da un paio di situazioni rivedibili. Secondo set che sembra scritto sullo stesso spartito del primo, con le padrone di casa che cercano di scappare ma la Libero Volley appare abbastanza reattiva e resta aggrappata al risultato fino alla fine, senza però riuscire a piazzare la zampata vincente. Mister Mantovani cambia campo con un volto scuro che non dice nulla di buono per le sue atlete. Le chiama tutte a raccolta, e propone qualche variazione rispetto ai sestetti precedenti. Il cambiamento non produce gli effetti sperati e sin dall’avvio di terzo set sono le ragazze di mister Conti a fare la partita contro una Libero che appare visibilmente demoralizzata e per tutto il set in balia dell’avversario, incapace di opporre la benché minima resistenza. Va quindi in archivio la prima di campionato, ma già da mercoledì 25 ottobre si presenta l’occasione per il riscatto. Infatti alle ore 21,15 sarà di scena presso il PalaSquarcia il turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di campionato, contro la Happy Car Samb Volley e sarà l’occasione giusta per dimostrare la volontà di lottare e mettere in campo quel cinismo che conta nei momenti importanti. La società invita i propri tifosi e amici a partecipare all’evento e sostenere le atlete picene.


TABELLINO

Ies Maga Game  Volley-Libero Volley 3-0

 IES MAGA GAME VOLLEY: Castelli L., Ciarma A., Cornacchia C., Diamanti V., Fioravanti G. (K), Gionni F., Icaro F., Pasquali D., Sperandini A., Comini C. (L1), Latini M. (L2). Allenatore: Conti N.

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Fratoni G., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposto L., Quercia S.(K), Travaglini R., Speca G., Alesi A.(L).

Allenatore Mantovani M.

ARBITRO: Annese Giammarco

PARZIALI: 25-21; 25-22; 25-13.



Elisa Di Cristofaro

Elisa Di Cristofaro

© Riproduzione riservata

Commenti