• Serie B
  • Lega B: “Dissenso e amarezza per comportamento di una parte dei tifosi di Ascoli”

Lega B: “Dissenso e amarezza per comportamento di una parte dei tifosi di Ascoli”

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 ottobre 2017

La Lega B, in una nota ufficiale, "esprime dissenso e amarezza in relazione al comportamento di una parte dei tifosi di Ascoli, piazza tradizionalmente attenta alle tematiche sociali ed etiche, che ha deciso di prendere le distanze, ieri sera prima della gara contro lo Spezia, dalle iniziative di solidarietà e riflessione sul dramma della Shoah, intraprese dalla Federazione, in tutti gli stadi.

La Lega B conferma la necessità di ribadire senza esitazioni, con fermezza assoluta e in ogni occasione, la condanna verso tutte le forme di odio e violenza, senza che tale biasimo venga condizionato o subordinato da altri drammi, quali quello del terremoto, per cui il sistema calcio insieme a tutte le altre istituzioni ha già dimostrato, e continuerà a dimostrare, grande sensibilità.

Il Commissario straordinario Mauro Balata, insieme al direttore generale Paolo Bedin, a nome della Lega B ringrazia contestualmente club e tifosi della Serie B ConTe.it per la grande partecipazione dimostrata su tutti i campi dell’undicesima giornata in occasione del minuto di riflessione".



Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
mercoledì 25 ottobre 2017

Si poteva evitare....pessima figura


Luigi 1960
mercoledì 25 ottobre 2017

Dopo una bella vittoria che ritonifica la squadra e la classifica avremmo voluto godercela diversamente, invece purtroppo per pochi facinorosi senza un minimo di buon senso si riversa sull'Ascoli una brutta macchia che lascia l'amaro in bocca. Quello che penso sull'episodio in questione l'ho già scritto questa notte in commento al post della cronaca della partita uscito subito dopo la fine della gara. Aggiungo solo che le iniziative etiche di solidarietà dovrebbero godere di un'apertura mentale a 360 gradi e non essere limitate a una visuale ad angolo ottuso. In fondo si chiedeva solo di ascoltare un breve passaggio di uno scritto che farebbe bene a chiunque leggere per intero, ma si sa che non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Una partita vinta, ma un'occasione di manifestazione di civiltà e di solidarietà persa e che offusca anche il bene testimoniato in altre circostanze.


Caste300
mercoledì 25 ottobre 2017

CARI ULTRAS VI VOGLIO BENE MA SVEGLIARSI LA MATTINA ALLE SEI E MEZZA E SENTIRE SUL TELEGIORNALE NAZIONALE CHE UNA PARTE DI VOI NON AVEVA ADERITO AL MINUTO DI RIFLESSIONE VOLUTO DALLA FIGC MI HA FATTO MOLTO MALE. VOI CHE TANTA SENSIBILITÀ AVETE DIMOSTRATO IN ALTRI AMBITI MERITATE DI PIU' DA VOI STESSI. UN ABBRACCIO


In totale ci sono 34 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.