• Sport
  • Volley
  • Pallavolo femminile, riscatto per la Libero Volley contro l'Happy Car Samb

Pallavolo femminile, riscatto per la Libero Volley contro l'Happy Car Samb

di Redazione Picenotime

giovedì 26 ottobre 2017

Contro la Samb, doveva essere la gara del riscatto per la Libero Volley, dopo la non brillante prestazione della prima giornata, e così è stato. Mercoledì sera, nel turno infrasettimanale, le atlete gialloblù sono andate a conquistare i primi tre punti della stagione con una condotta di gara che ha evidenziato una prestazione altalenante delle ragazze di mister Mantovani. Inizio fulminante per le ascolane (4-0 e 13-6), gran ritmo e giocate di alto spessore tecnico; con pazienza la Samb ritrova equilibrio interno e riduce le scarto fino al 18-18, ma la Libero riprende ad imperversare fino a chiudere sul 25-20. Il secondo set è un assolo delle ospiti che dominano a loro piacimento infliggendo distacchi abissali (7-19) ad una Libero irriconoscibile in completa balìa delle avversarie che prova a reagire solo in chiusura di set riuscendo solamente a ridurre lo scarto finale (19-25). Nel terzo set, la strigliata del coach provoca all’inizio gli effetti sperati; la Libero mantiene per tutto il parziale 4/5 punti di vantaggio fino al 23-18 e quando ormai il set sembra messo in cantiere incredibilmente, una serie di amnesie difensive portano la formazione di mister Ciabattoni addirittura sul 23-24. Provvidenziale il time out chiamato da mister Mantovani sul 23-23 per serrare le fila e dare il via ad un mini break di tre punti che consentono di portare a casa il set ai vantaggi. Passata la paura, nel quarto set la Libero parte bene e si porta in vantaggio di quei 3/4 punti che manterrà fino all’allungo finale per chiudere il match sul 25-17. Prestazione in chiaroscuro per le ragazze picena. Era importante vincere per iniziare a muovere la classifica ed il risultato è stato ottenuto, anche se è apparso evidente che certi sincronismi devono ancora essere perfezionati soprattutto nella fase difensiva e nelle intese fra i vari ruoli. Neanche il tempo di gioire che bisogna già pensare al prossimo impegno previsto per sabato 28 ottobre alle ore 17.30, al Palasport di Pagliare del Tronto contro il Pagliare Volley, a caccia della seconda vittoria in campionato, in un impegno che si prospetta tutt’altro che semplice. La società invita i propri sostenitori e simpatizzanti a partecipare e sostenere la formazione ascolana e far sentire il loro supporto.

 

TABELLINO

Libero Volley-Happy Car Samb Volley 3-1

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposto L., Quercia S.(K), Speca G.,Travaglini R., Alesi A.(L). Allenatore Mantovani M.

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: Coccia E., Colonnella E., Palestini M., Spinelli G., Pierantozzi S., Marcelli V., Cameli S., Fusella A, Galasso A., Civita C.(K),Tempera M., Coccia G., Cicchi F.G.(L). Allenatore Ciabattoni M.

ARBITRO: Silvestri Pierpaolo

PARZIALI: 25-20; 19-25; 26-24; 25-17.



© Riproduzione riservata

Commenti