• Sport
  • Libero Volley Ascoli, Mauro Mantovani è il nuovo allenatore

Libero Volley Ascoli, Mauro Mantovani è il nuovo allenatore

di Redazione Picenotime

martedì 15 aprile 2014

Dare una scossa alla squadra e a tutto l’ambiente. Con questo obiettivo, ieri pomeriggio, la dirigenza della Libero Volley, guidata dal presidente Umberto Pignoloni, ha deciso di richiamare alla guida della prima squadra l’allenatore Mauro Mantovani, autore in passato di miracolose salvezze nel campionato di serie B2. Quest’ultimo prenderà il posto di Luca Albanesi.

Sabato scorso, infatti, le ragazze ascolane hanno perso la gara di andata della semifinale playout di serie C contro la Snoopy Pesaro. Al palazzetto del campo Squarcia, la Libero è uscita dal campo sconfitta per 1-3. Il prossimo 26 Aprile è in programma, a Pesaro, la gara di ritorno, mentre l’eventuale bella si disputerà il 30 Aprile ancora ad Ascoli. Nel caso, però, in cui la compagine ascolana dovesse perdere anche nella sfida di ritorno, la conquista della salvezza o la retrocessione passeranno attraverso l’ultimo scontro playout, che ovviamente la dirigenza gialloblù preferisce evitare.

Il cambio dell’allenatore della prima squadra è stato deciso solamente per dare una scossa all’ambiente, dopo gli ultimi risultati negativi – ha spiegato il team manager Fabio Carboni –. Luca Albanesi ha svolto comunque un ottimo lavoro e non smetteremo mai di ringraziarlo per le proprie capacità e la professionalità dimostrata. Allo stesso tempo, diamo il bentornato a Mauro Mantovani, sperando di riuscire a conquistare il prima possibile il nostro obiettivo: la permanenza in Serie C”. 

Mauro Mantovani

Mauro Mantovani